• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Fatro Ozzano - VAP Piacenza 3-0

Pagina 1 di 1

09/10/2023

                                                                                                                                                                                                                        Seguici su Facebook :   VOLLEY   EMILIAROMAGNA

 

Ozzano Emilia 8 ottobre 2023

Fatro Ozzano - VAP Piacenza 3-0

25-20   /  25-20   /    25-17)

Ozzano: Righi (L), Bondavalli 9, Monaco 2, Pavani n.e., Ghiberti 1, Ferrari 11, Coco n.e., Casini 10, Guerra, Ndiaye 3, Pedrazzi 10, Carnevali 3. All: Turrini

Vap Piacenza: Schillkowski 1, Da Pos 1, Nella 9, Milani 3, Iacona 6, Ruggeri 1, Konate 1, Borri 1, Bibolotti 2, Dodi 1, Terrana 12, Gazzola (L), Riccio (L2), Fiorentini n.e.  all: Licata, secondo all. Chiodaroli

Prima gara della stagione per la giovanissima squadra di Piacenza che, per la quasi totalità della rosa, rappresenta l'esordio in una categoria di alto livello come quella della B1.

Le ragazze di Piacenza, dopo un mese e mezzo di preparazione,  hanno finalmente avuto l'occasione di rompere  il ghiaccio e mettere a frutto i tanti sacrifici fatti in questa prima parte di stagione.

Le ragazze di Licata, soprattutto nei primi due set, dimostrano comunque di essere all'altezza tenendo conto anche del valore dell'avversario sicuramente più esperto e del fattore campo non certo favorevole.

L'allenatore delle piacentine si ritiene comunque  soddisfatto dell'approccio delle sue giocatrici che, per lunghi tratti, hanno dimostrato personalità e tenacia. E' logico che le giovanissime piacentine hanno tutto da imparare ma la sensazione è proprio che abbiano tutta la voglia di farlo. Il gruppo si dimostra unito e ben disposto a seguire i dettami dei tecnici che quotidianamente lavorano instancabilmente per farlo crescere.

Sabato prossimo l'esordio casalingo contro la Tirabassi e Vezzali Reggio Emilia.

 

 

Gilberto Colombini

Team Manager B1 VAP 

 

 

ASD Pallavolo Ozzano - Buona la prima per la Fatro

Pagina 1 di 2

09/10/2023

ASD Pallavolo Ozzano - Buona la prima per la Fatro

Foto : Vanes Cavazza

                                                                                                                                                                                                                          Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA                        

ASD Pallavolo Ozzano - Buona la prima per la Fatro

Il terzo parziale vede la Fatro portarsi immediatamente sul 9-6, ma stavolta le ozzanesi non staccano il piede dall'acceleratore e mantengono il largo vantaggio fino al termine del set, chiudendo con un agevole 25-17 che consegna loro il primo prezioso successo in questo girone C della serie cadetta. La squadra ha giocato la pallavolo che serviva e ha raggiunto l'obiettivo di iniziare l'annata muovendo immediatamente la classifica, ipotesi assolutamente non scontata nel pre-gara. C'è ancora qualcosa da sistemare per alzare ulteriormente il livello della prestazione, ma rompere il ghiaccio con una vittoria del genere rappresenta senza ombra di dubbio un buon viatico per affrontare con fiducia le prossime sfide, che probabilmente proporranno insidie maggiori. "Abbiamo iniziato con un po' di paura - commenta il coach a fine gara- e in campo mancava la giusta tensione sportiva. Siamo stati morbidi al servizio e loro quindi sono riusciti a giocare meglio di quello che avrebbero dovuto. Dobbiamo essere più coraggiosi in questo fondamentale, spingere di più e mettere in difficoltà la ricezione altrui. Nel secondo set abbiamo sbagliato troppo, masiamo stati bravi ad alzare l'attenzione nel momento decisivo. Abbiamo fatto il nostro compito e questo è un aspetto positivo, anche perché sono convinto che qualcuno potrebbe perdere punti affrontando Piacenza nelle prossime settimane" . Prossimo impegno per la Fatro la trasferta sul campo di  Gossolengo, formazione che in questo primo turno ha espugnato Pavia  con il punteggio di 3-1 e che quindi si trova a 3 punti in classifica come le ozzanesi. Il match, valevole per la seconda giornata, è in calendario sabato 14 ottobre con fischio d'inizio alle ore 20,30 . "Servirà una prestazione diversa a Gossolengo -  continua   Manuel   Turrini.  Loro sono una formazione molto forte, che abbiamo già iniziato a studiare. Hanno 3-4 individualità molto valide, tutte giocatrici con ottima esperienza, quindi servirà tanto coraggio ed una maggior intensità. Dovremo tirar fuori tutta la nostra personalità per fare punti su quel parquet" .

Risultati prima giornata, Serie B1, girone C

Genova- Rubiera 0-3

Campagnola- Sassuolo 2-3

Imola- Ravenna 3-2

Pavia- Gossolengo 1-3

Fatro Ozzano- Piacenza 3-0

Forlì- Modena 3-0

Riposa: Garlasco

Classifica

Rubiera 3

Forlì 3

Fatro Ozzano 3

Fatro Ozzano - Il giorno tanto atteso

Pagina 1 di 2

07/10/2023

Fatro Ozzano  - Il giorno tanto atteso

Foto di Vanes Cavazza

                                                                                                                                                                                                            Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

Fatro Ozzano  - Il giorno tanto atteso

Il giorno tanto atteso è finalmente arrivato.

La Fatro Ozzano è pronta per il suo debutto nel girone C del campionato di Serie B1 femminile.

Avversarie delle ozzanesi nel primo match ufficiale della stagione saranno le piacentine della Vivi Energia Vap, per un incontro destinato ad entrare nella storia della società bolognese.

Dopo la trionfale cavalcata della scorsa stagione e la conseguente meritata promozione nella categoria superiore, le ragazze guidate in panchina dal confermato Manuel Turrini saranno chiamate ad alzare notevolmente il loro livello di gioco per competere con formazioni di assoluto livello e di altrettanta esperienza nella serie cadetta.

Piacenza è squadra molto giovane, che annovera all'interno del suo roster alcuni tra i migliori prospetti under 18 a livello nazionale. La rosa è composta esclusivamente da atlete nate tra il 2006 ed il 2008, e questo aspetto puramente anagrafico mette in evidenza la validità del progetto che il sodalizio piacentino sta cerando di realizzare. Questo gruppo ha enorme potenziale tecnico al suo interno e potrà soltanto crescere durante la stagione, sotto lo sguardo attento di coach Alessandro Licata e di tutto lo staff tecnico.

La Fatro, dal canto suo, arriva a questo impegno dopo un pre-campionato tutto sommato piuttosto convincente. La squadra ha fornito buone prestazioni nelle numerose amichevoli disputate nelle ultime settimane e ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per non sfigurare nemmeno al piano di sopra.

Le motivazioni del gruppo sono davvero altissime e la voglia di scendere sul parquet alla caccia di punti pesanti è cresciuta in maniera esponenziale negli ultimi giorni. 

C'è grande curiosità attorno alla formazione di Turrini, che si appresta ad affrontare un'avventura davvero molto stimolante ma allo stesso tempo piena di tantissime insidie.

Per partire con il piede giusto, senza lasciarsi destabilizzare dal salto di categoria, serve prima di tutto ripartire dalle tante certezze costruite con enorme sacrificio durante la scorsa annata. 

La rosa della Fatro è stata notevolmente migliorata durante il mercato estivo, con l'innesto mirato di alcune giocatrici che dovranno aumentare la qualità di gioco della squadra, Ferrari e Bondavalli in primis. Capitan Carnevali, Casini e Pedrazzi rappresentano invece la continuità all'interno dello spogliatoio, punti fermi dai quali ripartire soprattutto in queste prime settimane di campionato.

"Siamo molto cariche- commenta il centrale Serena Pedrazzi- e veramente impazienti di esordire in casa nostra. Piacenza è una squadra molto giovane con buone individualità, quindi dovremo essere brave noi a rimanere concentrate in modo da non lasciargli alcuno spazio durante l'intero match. Personalmente non vedo l'ora di iniziare, aspettavamo questo momento fin dall'inizio della preparazione".

ASD Pallavolo Ozzano- Stagione 2023/24- La Fatro presenta squadra e maglia per la serie cadetta

Pagina 1 di 1

07/10/2023

ASD Pallavolo Ozzano- Stagione 2023/24- La Fatro presenta squadra e maglia per la serie cadetta

(foto di Vanes Cavazza)

Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Si è svolta questa mattina, presso la Sala Consiliare del  Comune di Ozzano, la presentazione ufficiale della squadra che la prossima domenica (8 ottobre, ore 17, al PalaReggiani contro Piacenza ) farà il suo atteso esordio nel campionato di Serie B1 femminile. Alla presenza del Vice Sindaco Mariangela Corrado e dell' Assessore alle  Attività Produttive Caludio Garagnani è stata anche presentata la maglia che  verrà indossata dalla formazione ozzanese nella prossima serie cadetta sul quale sta per aprirsi ufficilamente il sipario. Presenti all'evento anche gli sponsor Fatro Spa ,  BBC Felsinea, Honda  Automotive Group e  MDM Costruzioni di Dattilo Michele, che accompagnano da  vicino la squadra con il loro costante supporto in questa bellissima avventura che sta per iniziare. Un bel momento di convivialità per rendere il giusto onore ad una realtà sportiva del  territorio che negli ultimi anni sta conseguendo risultati davvero considerevoli e per  augurare alle ragazze della prima squadra una stagione densa di soddisfazioni.

 

Ufficio Stampa ASD Pallavolo Ozzano

 

Commenti

PUBBLICITA'