• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Div. Reg. 1 Emilia-Romagna

Fast Coffee Villanova Tigers , con International Basket Imola per reagire subito

Pagina 1 di 1

23/04/2024

Seguici su Facebook :   BASKET   EMILIAROMAGNA

 

Fast Coffee Villanova Tigers , con International Basket Imola per reagire subito

Mercoledì 24 aprile le Tigri per ripartire. “Serve una prestazione di livello”

Fast Coffee Villanova Tigers viene da tre dolorissimi ko consecutivi. I playoff sono ormai irraggiungibili, e a truppa del presidente Meluzzi è stata raggiunta al quinto da Massa, Riccione e Artusiana a quota 30.

Mercoledì alle ore 21.15 c’è la possibilità di riscattarsi: alla Tigers Arena arriva International Imola, 24 punti in classifica (e 1 gara in più).

Gli imolesi hanno strapazzato Omega nell’ultimo turno, mettendo a segno 85 punti (e subendone solo 58). I Tigers restano di gran lunga la squadra più produttiva del girone (2.084 p) ma subisce anche (2.045).

All’andata finì 71-85 per le Tigri di Villa Verucchio.

Arbitrano Antonio Simoni (Bologna) e Francesco Zanni di Comacchio (Fe).

“La sconfitta contro Baricella ci fa scivolare in ottava posizione a pari punti con altre tre squadre che ci hanno agganciato a 30 punti e questo ci condanna in maniera quasi definitiva fuori dalla corsa playoff, a 5 gare dal termine della regular season. – è il coach delle Tigri, Michele Amadori – Le tre sconfitte consecutive ci hanno messo ko, anche a livello emotivo. Ho visto i ragazzi giocare con poco entusiasmo e in certi casi anche con poca coesione. Non è facile reagire dopo sconfitte pesanti a livello di classifica, soprattutto quando giochi bene, crei tanto ma non finalizzi abbastanza, perdendo le partite di pochissimi punti. Mercoledì alla Tigers Arena avremo la possibilità di toglierci un po’ di sabbia dagli ingranaggi: ci vuole una reazione di orgoglio, bisogna stare particolarmente uniti in questo momento di difficoltà. Voglio vedere comunicazione, sostegno, incoraggiamento e - se serve - qualche strigliata costruttiva, tutte cose che non si son viste nelle ultime comparse e non è un caso se ci troviamo fuori dai playoff”. 

Lo skipper biancoverde è convinto: “Tecnicamente non ci manca niente, anche a livello tattico non siamo assolutamente inferiori, semplicemente nelle tre partite perse ci è mancata la concretezza, percentuali molto basse al tiro e ci siamo spenti soprattutto nei momenti finali, quando solitamente si deve dare qualcosa in più. Contro Imola dovremo stare sui tiri, non possiamo concedere spazio ai loro esterni, molto pericolosi dall’arco: sono intensi e giocano tanto sui secondi tiri. Servirà presenza a rimbalzo, per giocare in campo aperto e sfruttare le nostre caratteristiche migliori”.

 

Area Comunicazione e Stampa

Fast Coffee Villanova Tigers

Paolo Guiducci

 

Commenti

PUBBLICITA'