• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Div. Reg. 1 Emilia-Romagna

Fast Coffee Tigers Villanova , arriva l'atteso esordio all'Arena!!

Pagina 1 di 2

05/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Fast Coffee Tigers Villanova  , arriva l'atteso esordio all'Arena!!

Fast Coffee Villanova molto rimaneggiata ma il coach è positivo: "Vedo la crescita"

Venerdì 6 ottobre arrivano i giovani della RaggiSolaris Faenza: "Tifosi, sesto uomo"

Forti del successo ottenuto nella prima giornata a Bertinoro, Fast Coffee Villanova Tigers di coach Amadori ospiteranno venerdì 6 ottobre la giovanissima Raggisolaris Academy Faenza, palla a due ore 21:15.

Esattamente come a Bertinoro, i Tigers si troveranno di fronte ragazzi molto giovani ma di livello, con età compresa fra i 18 e i 21 anni, che la scorsa settimana hanno ceduto 73-78 contro la neo-retrocessa Grifo Imola, disputando quindi una buonissima gara. Da segnalare, su tutti, la prova del play classe 2005 Giacomo Naccari Giacomo (18 p) e del lungo di 200 cm classe 2004 Pietro Ballarin (14p), un esordio davvero importante e di impatto.

"Sappiamo che sarà una partita caratterizzata da ritmi alti e da tanti possessi, come quella disputata contro Gaetano Scirea, - presenta così la gara il coach biancoverde Michele Amadori - dove anche noi abbiamo dimostrato di giocare una pallacanestro intensa e concreta, stringendo molto bene in difesa soprattutto nella seconda frazione di gioco".

Purtroppo l'infermeria Tigers è sempre affollata.

Tigers Villanova 96 Raggisolaris Academy 60

Pagina 1 di 2

09/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

DR1: Raggisolaris Academy Faenza perde sul campo dei Tigers  Villanova

Trasferta da dimenticare per la Raggisolaris Academy, caduta 60-96 in casa dei Tigers Villanova. I faentini pagano un primo quarto giocato con poca attenzione, terminato con i padroni di casa avanti 35-17: un divario che si è poi dilatato durante il match. Per la giovane squadra di coach Pio è stata comunque una buona occasione per crescere e per comprendere meglio le tante difficoltà di questo campionato.

L'Academy ritornerà in campo sabato alle 20.30 al Campus contro la BNBARoute64 Baricella.

Il commento di coach Matteo Pio.

"Abbiamo incontrato una squadra che al momentp è ancora fuori dalla nostra portata per esperienza e mentalita. Bisogna dare grande merito ai Tigers per come sono stati bravi ad approcciare

la partita imponendo i loro ritmi e ad essere pronti a ribattere ad ogni nostro tentativo di metterli in difficoltà.

Questo spirito dimostra che siamo consapevoli delle difficoltà che stiamo incontrando, ma anche che possiamo assolutamente giocare in questo campionato. Bisogna quindi continuare a lavorare in questa maniera".

Vlllanova Fast Coffee Basket Tigers – Raggisolaris Accademy Faenza 96 - 60

Pagina 1 di 2

08/10/2023

Vlllanova  Fast Coffee Basket Tigers  – Raggisolaris Accademy  Faenza  96 - 60

Foto : Alfio Sgroi

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Villanova Basket: Fast Coffee Tigers ottimo esordio casalingo, squadra a punteggio pieno

Tigers, ed è subito bis biancoverdi intesi mettono ko i giovani di Raggisolaris 

Vittoria netta della Fast Coffee Villanova: nonostante la assenze buon gioco e ritmo. Regia di Mazzotti, dinamismo di Guiducci e Mussoni, esordio di Fabbri. Il capitano 'dice' 33

Vittoria netta per le tigri di Villa Verucchio che, nonostante le numero assenze, tra le mura amiche e davanti ad un pubblico numerosissimo travolgono 96-60 i giovani avversari della RaggiSolaris Academy Faenza.

Il clima alla Tigers Arena è quasi da finale. E i giocatori in campo rispondono a tono: ottimo approccio alla gara, con i biancoverdi a mostrare gli "artigli" sin dalla palla a due e già nel primo quarto la partita prende una direzione precisa, grazie alla grande spinta di Mazzotti e dalle spingardate di Bomba e Zannoni.

Nel secondo quarto la musica non cambia: c'è spazio per Campidelli in regia, si accende Zanotti, al primo esordio casalingo, e Fast Coffee Tigers riesce a mantenere il vantaggio schierando una difesa a zona molto efficace e giocando con pazienza nella metà campo offensiva, non facendosi in nessun modo intimorire dalla zona 2-3 dei giovani faentini. All'intervallo lungo il tabellone recita 54-34.

I biancoverdi hanno le mani ben salde sul volante della partita e rintuzzato ogni tentativo di rientrare di RaggiSolaris, allungando ancora alla sirena: 75-44.

Nell'ultimo periodo si prende la scena Tommy Guiducci, 9 punti totali di cui 7 messi a segno in fila, ben assistito da Campidelli che, oltre a dirigere con personalità il gioco, trova la via del canestro un paio di volte con delle ottime giocate. Esordio in serie D per il 2003 di casa Roberto Fabbri, pescato in contropiede dallo stesso Campidelli.

Finisce 96-60, frutto di un'ottima prestazione di squadra, con Zannoni letteralmente sugli scudi (33 p) e con una grandissima gara di Bomba, molto concreto in attacco (20 p) e pilastro in fase difensiva. Tigers a punteggio pieno dopo 2 giornate.

"Grande prestazione di squadra: - applaude i suoi lo skipper biancoverde Michele Amadori - Sin dalla prima sirena i ragazzi hanno espresso intensità e agonismo, e anche bel gioco. Credo sia frutto di quanto stiamo facendo in allenamento".

Commenti

PUBBLICITA'