• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile

Fanton Modena Est vs Grottazzolina 3-0

Fanton: impresa ripetuta

Pagina 1 di 1

03/04/2016

 

 

 

Gli occhi degli Struzzi. La Fanton schianta tre a zero Grottazzolina. Nono successo consecutivo (sedicesimo in assoluto) per Modena Est, mai così in alto in classifica. Per i rossoneri è un bis dopo la vittoria per 3-1 nelle Marche.

Alla palestra Seghedoni la squadra di Bicego sbaglia poco o nulla. Concentrazione su ogni pallone, difese plastiche, attacchi imperiosi e muri prorompenti. È la ricetta con cui i padroni di casa riescono ad avere la meglio della corazzata in maglia blu. Così, anche se la battuta non ingrana (due ace e 15 errori), la squadra sopperisce con una prestazione corale.

L’avvio degli Struzzi è subito da campioni. Sul punteggio di tre pari Bonetti e compagni piazzano tre punti di fila e fanno vacillare le certezze dall’altra parte della rete. Un muro di Lodi porta le squadre al primo time-out tecnico sull’8-5. La Videx si riavvicina e pareggia i conti (15-15). Modena Est torna avanti di tre (19-16), Grottazzolina pareggia (21-21). I rossoneri hanno una carica in più e chiudono il set con il minimo scarto (25-23).

Copione simile al primo cambio di campo. I padroni di casa stabiliscono subito le distanze (6-2 e 10-6). Gli ospiti agganciano la Fanton sul punteggio di venti a venti. Ancora una volta, tuttavia, gli Struzzi hanno più fame e scattano di nuovo. Finisce 25-22 con le proteste di Ortenzi, che contesta un’alzata laterale di Astolfi per servire Lodi.

Il terzo set è il più combattuto. Modena Est deve inseguire prima di pareggiare i conti con Cassandra (3-3). Il primo vantaggio rossonero arriva sul punteggio di 8-7. I padroni di casa iniziano a condurre di due punti con un ace di Astolfi che vale l’11-9. La Videx non molla e torna avanti con una doppia dell’alzatore (17-18). Modena Est torna avanti con Raimondi (21-20) e aumenta il divario sul 24-22. Cassandra spreca il primo match point, poi risolve Bartoli (18 per lui) in diagonale.


MODENA EST 3

GROTTAZZOLINA 0

FANTON MODENA EST: Saguatti, Trianni ne, Astolfi 3, Libero: Catellani, Cassandra 11, Bartoli 18, Bonetti 7, Raimondi 8, Messori, Dalla Casa, Civa ne, Lodi 10. All. Bicego

VIDEX GROTTAZZOLINA: Minnoni 4, Vecchi 8, Libero: Gabbanelli, Girolami, Cecato 1, Tomassetti 8, Pison ne, Paris ne, Hendriks 12, Thiaw, Salgado 7, Brandi ne. All. Ortenzi

ARBITRI: Sabia e Capolongo

PARZIALI: 25-23 25-22 25-23

NOTE: Ace 2-1

Muri 8-6

Battute sbagliate 15-10


Ufficio Stampa

Modena Est Volley

Commenti

PUBBLICITA'