• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie A1 Femminile

Familia Schio vs Faenza Basket Project E - Work 90-37

Pagina 1 di 2

18/03/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

FAENZA BASKET PROJECT - Serie A1 - Comunicato Stampa 022

 

A1 Femminile - 8^ Giornata di Ritorno

A Schio non c'è partita

Familia Schio  vs  Faenza Basket Project E - Work  90-37

(parziali: 25-7 / 50-23 / 74-35)

Schio: Juhasz 19, Bestagno 5, Sottana 6, Sivka 13, Verona 4, Crippa 5, Parks 11, Keys 11, Penna 10, Reisingerova 6. All: Dikaioulakos

E-Work Faenza: Franceschelli 10, Edokpaigbe 6, C.Ciuffoli, Niemojewska 2, Cvijanovic ne, Tagliamento 2, Peresson 2, Spinelli 4, Grande, Dixon 4, Brossmann 7. All: Selettiù

Arbitri: Stefano De Biase di Udine (Ud), Alessandro Tirozzi di Bologna (Bo) e Chiara Corrias di Cordovado (Pn)

Quinta sconfitta consecutiva per l'E-Work che cede nettamente sulle tavelle del Palaromare contro un Famila Schio che aveva espugnato il PalaDozza contro la Virtus Bologna (71-61) una settimana fa.

Brutta prestazione, probabilmente la peggiore della stagione, per l'E-Work Faenza che incappa in una serata a dir poco nera sotto ogni punto di vista. Tra l'altro, Tina Cvijanovic non è della partita per uno stiramento che la terrà lontana dal campo almeno per un paio di settimane.

In una prestazione da 12% nel tiro dall'arco (3/25) e da 39% da 2 punti (14/36), anche a rimbalzo le manfrede soffrono (30 contro 43 di Schio), senza parlare degli assist (12 contro 34). Nessun giro in lunetta per le ospiti e questo la dice lunga, lunghissima sull'intensità mostrata in campo dalle ragazze di coach Seletti.  

Dall'altra parte, Schio gioca senza il "pensiero" dell'Eurolega (in attesa dei playoff) e con una concentrazione e determinazione che spiazza le avversarie, demolendo ogni punto di forza di Franceschelli (season high per il capitano con 10 punti, forse l'unico punto positivo della serata) e compagne. Per Schio vanno a segno tutte e 10 le atlete a referto.

Fin dalla palla a due si vede solo una squadra in campo, con Faenza che si dimostra troppo remissiva nei contrasti e sulla linea delle esterne, per non parlare del pitturato. Son ben 5 le venete in doppia cifra, con Juhasz a quota 19, mentre per Faenza, solo il capitano raggiunge quota 10 punti personali.

Una vera e propria disfatta certificata dai soli 2 punti realizzati nell'ultimo quarto: certo è che le faentine non mirano (e non possono mirare) a questo tipo di partite e di avversarie per incrementare la propria classifica. 

Domenica 24 marzo al PalaBubani arriverà Campobasso che sta vivendo un gran momento di forma, come dimostra il successo interno ai danni della capolista solitaria Venezia (54-47) in questo turno, con 13 punti di Quinonez. Con il 6° posto in classifica le molisane tenteranno di dare l'assalto ad una E-Work che dovrà anche stare attenta alle retrovie con Sanga Milano e Battipaglia che non si arrendono.

Commenti

PUBBLICITA'