• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Falconara vs Cervia 0-3

Pagina 1 di 1

15/02/2015

Falconara vs Cervia 0-3

 

Cervia: Partita convincente per Ecotech Visus Cervia R.i.v., che nella seconda giornata di ritorno del Campionato Nazionale di serie B2, girone F, torna da Montemarciano Marina vittoriosa e con tre preziosi punti in più in classifica. Contro un Esino Volley in progressiva crescita, Ecotech Visus Cervia R.i.v.   conquista facilmente il primo set, e, lottando con determinazione contro delle avversarie tenaci, si aggiudica anche i due successivi vincendo il match con il risultato netto di 3-0.
Nel primo parziale per la squadra cervese entra in campo lo starting six composto da Ravaioli libero, Baravelli in regia, a servire Lvova e Agostini in banda, Amorotti e Mendola al centro e Campana sul lato opposto e il gioco incomincia in totale equilibrio fino al pareggio a 7; l'ottavo punto che serve per  arrivare al primo time out tecnico, se lo aggiudica la formazione cervese  (7-8), che, con due tocchi di seconda di Baravelli, un mani fuori di Agostini e due bordate di Lvova prende vantaggio, inducendo l'allenatore casalingo a chiamare il suo primo time out discrezionale sotto per 8-13. Con delle belle veloci dal centro di Amorotti e con i servizi insidiosi di Mendola che attutiscono gli attacchi avversari aiutando le compagne nelle rigiocate, il divario si incrementa nel secondo time out tecnico (10-16) e la squadra cervese prende il sopravvento lasciando poco spazio alle avversarie e vincendo per 17-25.
Con un ottimo gioco dal centro con Amorotti e dalla banda con Lvova, aiutate dall'eccellente lavoro in ricezione e in regia delle compagne, incomincia il secondo parziale, che si delinea subito a favore della squadra cervese (4-8 al primo time out tecnico); dopo aver subito tre punti coach Nanni non esita a chiamare il suo primo time out discrezionale anche se ancora in vantaggio (7-8) e la sua squadra recupera con tre punti break che subito dopo rende alla squadra avversaria fino al pareggio a 12. Buona la difesa a muro della prima linea cervese, con  Agostini, Amorotti e Lvova che neutralizzano gli attacchi avversari e fermano il contrattacco mantenendo il vantaggio anche alla seconda tappa tecnica (14-16). Le ragazze cervesi tentano lo stacco, ma le avversarie non mollano e, con Cerrioni alla battuta riescono a mettere in difficoltà la ricezione cervese, guadagnando quattro punti break e arrivando al pareggio a 20. Coach Nanni chiama il suo secondo time out discrezionale e il gioco continua punto a punto fino al pericoloso punteggio di 23-24 a favore della squadra cervese, che, nonostante l'interruzione dell'allenatore avversario, riesce, dopo uno scambio interminabile e spettacolare ad aggiudicarsi l'ultimo punto della vittoria per 23-25.
Inizio pasticciato nel terzo set  per entrambe le squadre, che punto a punto, sfruttando gli errori altrui arrivano al pareggio a 4, fino a quando la squadra cervese incomincia a  costruire un buon gioco e si stacca con quattro punti break arrivando in vantaggio al primo time out tecnico (4-8); vantaggio che si incrementa con  ottimi attacchi di Mendola dal centro e Campana e Agostini dalle bande costringendo l'allenatore avversario a chiamare un time out sotto per 6-13. Dopo aver subito tre punti coach Nanni replica fermando il gioco anche se ancora in vantaggio per 9-13, ma non serve subito a riprendere lucidità e le avversarie dell'Esino Volley si avvicinano pericolosamente fino a pareggiare a 15. Il punto per arrvare al secondo time out tecnico se lo aggiudica la squadra di casa, ma dopo il pareggio, Ecotech Visus Cervia R.i.v., con un doppio attacco di Agostini e una bordata di Campana arrriva al risultato di 17-20 e, nonostante il time out discrezionale chiesto dal coach avversario, prosegue la sua corsa fino a vincere il set per 21-25 e la partita per 0-3.

RISULTATO:  0-3 (17-25 23-25 21-25 )

ECOTECH VISUS CERVIA RIV.: Lvova 17, Agostini 12, Amorotti 12, Mendola 11, Campana 4, Baravelli 2, Petrarca 1, Maestri, Lorenzini ne, Proietti De Marchis ne,  Ravaioli (L2), Jelenkovich (L1);  all. Nanni Luca
ESINO VOLLEY 2014 FALCONARA:, Perelli 10, Lombardi 7, Cerioni 7, Ridoni 6,  Gobessi 5, Vagnarelli 4, Principi 1, Gabrielloni (L1), Stefanelli ne, Vignoli ne, Cavaliere ne; all. Lombardi

Arbitri: Scattoni Marco e Binaglia Cristopher di Pescara

SEUOY - Sport Management & Events
Responsabile comunicazioni & marketing CERVIA VOLLEY
Marcello Guerra mobile 333 5411046

Commenti

PUBBLICITA'