• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Maschile | Serie C/M

Falco Servizi vs Infoalberghi Rimini 1-3

Pagina 1 di 1

10/12/2014

Falco Servizi vs Infoalberghi Rimini 1-3

 

 

 

Ritorna il sorriso tra le fila dei giocatori di InfoAlberghi Rimini, la prima squadra maschile della Rimini Pallavolo guidata in panchina da Caleri e Franchini, si impone 1-3 nell’ennesimo sentito derby romagnolo con la Falco Servizi San Giovanni Marignano, riconfermandosi al quarto posto in classifica dopo la sesta giornata del camponato maschile regionale di serie C e dimenticando in fretta la brutta ed imprevista sconfitta interna con Forlì dello scorso fine settimana.

 

Qualche cambio nel sestetto riminese che inizia l’incontro, rimangono infatti in panchina il centrale, capitano Rossi, per dare un po’ di minuti nelle gambe a Soglia ed il sofferente ad un braccio, esperto schiacciatore, Benedetti, sostituito dal rientrante Sarti; alternanze comunque utili ai coach biancorossi che ancora stanno ricercando il giusto mix per meglio equilibrare la fase offensiva e difensiva in alcune rotazioni, in particolare in posto 1 e 2. Come riferisce Matteo Benedetti, dalle gradinate del PalaRodari, mentre assiste alle evoluzioni in campo dei promettenti figli Samuele e Giacomo, libero e schiacciatore della formazione U17 della Rimini Pallavolo: “sabato sera a San Giovanni Marignano abbiamo disputato una buona partita, i primi due parziali sono stati molto equilibrati fino a circa il 20-20, poi prima noi e successivamente, i padroni di casa nel secondo set, sono riusciti a mettere a segno quella serie di punti, uno sorta di piccolo ma decisivo scatto necessario per aggiudicarsi il successo. Il terzo parziale è invece stato caratterizzato dalla nostra ottima rimonta, sotto anche di cinque sei punti siamo riusciti a rientrare sul finale e a capovolgere il risultato (ndr: utile l’innesto di forze fresche, Orsi per Martignoni e Benedetti per Mondaini). Nel quarto siamo partiti con Sarti spostato opposto fuori banda (Benedetti e Mondaini martelli) e le cose per fortuna sono state bene. Mi sembra giusto segnalare l’ottima prestazione dei nostri due centrali Oliva e Soglia mentre nei padroni di casa, solita prova brillante della loro stella Michael Mair, sempre molto incisivo (24 punti) e devastante da seconda linea in pipe”.

 

Molto soddisfatto coach Franchini decisamente rinfrancato dopo la brutta prestazione con il Forlì e piacevolmente sorpreso dall’estremo equilibrio che sta caratterizzando il campionato maschile, con risultati sorprendenti in ogni giornata. Prossimo impegno casalingo, nuovo difficile derby con il Rubicone in Volley di San Mauro Pascoli, al PalaRodari sabato 13 dicembre ore 20.00, con qualche preoccupazione per la contemporanea assenza del capitano Davide Rossi e dell’eclettico bomber Matteo Sarti.

 

Falco Servizi San Giovanni Marignano vs Info Alberghi Rimini 1-3 (20-25)(25-22)(23-25)(18-25)

 

Tabellino: Donati libero, Sarti 16, Muccioli 2, Benedetti 2, Mancinelli 0, Martignoni 5, Mondaini 7, Oliva 12, Orsi 3, Soglia 13, ne: Rossi. Vanoni

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'