• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Faenza vs Sp.Club Vallesavio 6-1

Pagina 1 di 1

05/03/2015

Faenza vs Sp.Club Vallesavio 6-1

foto Roberto Magnani

 

Recupero amaro per la Vallesavio,  ( che nel pantano e sotto una pioggia battente x tutta la gara  di Faenza ) cede 6-1 ai padroni di casa. Una disdetta per gli uomini di Montalti, costretti a pagare a caro prezzo un errore della terna arbitrale nei primi 45' . Dopo due azioni pericolose da ambo le parti, i padroni di casa trovano il vantaggio con Marocchi al 21', in modo alquanto bizzarro. Un filtrante in area di Melandri Gioele.. sulla sinistra arriva a Bali , viene segnalato giustamente.. il fuorigioco dell'attaccante.. dalla bandierina alzata del 2° assistente  , ma il guardialinee ( ShuKu della sezione di Bologna ) non conferma per non contraddire la decisione del direttore di gara...Bali quindi arriva sul fondo e mette a centro area un bel diagonale ..dove Marocchi..mette in rete a difesa della Vallesavio ferma .  

La Vallesavio non ci sta e al 40' si fa viva in area. La punizione di Leoni dalla destra innesca Morena che di testa impegna Bentivoglio. 

La prima frazione di gioco termina con il vantaggio della squadra di casa per uno a zero.
La ripresa però comincia nel peggiore dei modi: passano appena 6' e i padroni di casa vanno nuovamente in rete con il numero 7 Marocchi ....la palla si ferma in una pozzanghera..in area...ingannando Bendoni e favorendo l'attaccante  che supera Baldazzi in diagonale. Nemmeno il tempo di mettere la palla al centro, che gli ospiti ( Vallesavio )si riversano in attacco e i faentini calano il tris grazie a Bali in un bel contropiede centrale . E' un colpo duro da digerire e i gialloneri continuano a provarci e ad attaccare ,ma al 65' in un ennesimo capovolgimento di fronte.. viene espulso Bendoni x fallo da ultimo uomo su Bali , sebbene in dieci la Vallesavio  trova il 3-1 al 71' con un gran tiro al volo di Esposito Niko dal limite dell'area sugli sviluppi di un corner dalla destra di Leoni . Nel finale, con i buoi ormai scappati, il Faenza arrotonda con il neo entrato Tonini ..con un gran tiro dal limite dell'area  e Bali aggiorna il suo tabellino con una doppietta il primo al 90 di forza..e  nel recupero al 91' su calcio di rigore .  ( apparso molto generoso ) . Risultato sicuramente ..bugiardo ...per i valori espressi e visti in campo ...ma come si vuol dire ..Piove sempre sul bagnato....e definizione migliore  e calzante..vista la serata..non poteva esserci .
Fra quattro giorni la Vallesavio cercherà di risollevarsi in casa con la Copparese.

 

FAENZA-SPORTING CLUB VALLESAVIO 6-1
FAENZA: Bentivoglio (72' Brandi), Melandri D., Gavelli, Savioni, Errani, Bertoni, Marocchi (66' Morini), Santandrea, Negrini (80' Tonini), Melandri G.. Bali. A disp: Panzavolta, Casadio, Taroni, Lucatini. All. Dardozzi
VALLESAVIO: Baldazzi, Dall'Ara, Bendoni, Severi, Leoni (80' Ferrani), Babbini, Vitali (55' Semeraro), Morena, Pirini, Drudi (50' Esposito), Lelli A disp: Fabbri, Fiumana, Tesei, Pieri,  All Montalti
Arbitri: Brognati, Caviano, Shuku
Marcatori: 21' 51' Marocchi, 52', 90' e 91' Bali, 71' Esposito, 86' Tonini, 
Ammoniti: Dall'Ara, Bendoni nella Vallesavio e  Melandri D, Marocchi nel Faenza
Espulso: Bendoni al 65'

 

 

Commenti

PUBBLICITA'