• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Faenza vs Real San Lazzaro 2-3

Pagina 1 di 1

09/10/2014

Faenza vs Real San Lazzaro 2-3

foto Walter Marzocchi

Clamoroso karakiri interno del Faenza che opposto al Real san Lazzaro chiude in doppio vantaggio il primo tempo,arretra troppo nella ripresa,sbaglia il rigore del virtuale tre a zero,e in venti minuti subisce tre gol in rimonta da un san Lazzaro che ha il merito di crederci fino all'ultimo secondo utile. Questa in sintesi la storia di una partita che porta i felsinei in una posizione più. sicura per la salvezza e che li vede in vantaggio nel confronto diretto con i Manfredi,che invece restano a quota sette punti in una serata che era iniziata sotto i migliori auspici: pronti via,e subito Errani trova largo poggiolini,bravo ad accentrarsi superare Sammarchi in uscita e mettere in gol. gli ospiti faticano a costruire azioni pericolose e dopo un bel sinistro fuori di De brasi e' ancora il Faenza a passare con Ricci,che dai 20 metri trova l'angolo alla destra di sammarchi. Solo canova su punizione prova a impensierire Bentivoglio. Secondo tempo. tutta un'altra partita,il Faenza abbassa troppo il baricentro e gli ospiti ci provano, ancora De brasi e Bentivoglio para,poi Serra impegna il portiere faentino. al 22' su ripartenza il faenza si vede assegnare un rigore per fallo di Minghetti su Poggiolini; dal dischetto errani esalta le doti di sammarchi,che respinge. La regola del calcio e' impietosa e sulla ripartenza il real San lazzaro accorcia con Mantovani,bravo a incrociare un pallone filtrato da sinistra. Gli uomini di Gelli ci credono e Canova,onnipresente impegna il portiere faentino su punizione,poi negrini non riesce su ripartenza a far filtrare il pallone per Poggiolini,e si arriva verso il finale di partita;da una punizione dal limite ancora calciata da Canova nasce il rigore per gli ospiti,realizzato dallo stesso regista bolognese. Partita finita cosi' ? no,perde clamorosamente palla Casadio a centrocampo,rapidi i biolognesi vanno al tiro e sulla parata di Bentivoglio il giovane Fini spinge in gol il pallone del 3-2...ospiti in gloria ,Faenza nella polvere,il calcio e' crudele,ma se sbagli paghi duramente.

Faenza: Bentivoglio, Salvatori, Melandri D, ,Varoli,(10'st Casadio), Savioni, Bertoni, Liverani, Errani S,( dal 35'st Bali )  Poggiolini,
Ricci, Negrini (30'st Marocchi). All. Dardozzi. A disp: Masetti, Errani T, Melandri G, Tonini.

Real San Lazzaro.: Sammarchi, Ferrari ( Serra dal 10'st), De Brasi, Canova, Minghetti, Bertolone, Magliozzi, Rondoni( 40'st Fini), Giuliani( 4'st Tonelli) Venturi, Mantovani. All. Gelli. A disp: Gebrewhaid,Siliquini, Selleri ,DeGiovanni.

Arbitro: Manzo

Reti: 3' Poggiolini,20' Ricci, 68'Mantovani, 39' Canova su rigore, 94' Fini.

ammoniti Casadio e Bertoni del F  Magliozzi e Mantovani del San Lazzaro. espulso Tonelli rosso diretto.


Stefano Casadio.

Commenti

PUBBLICITA'