• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Faenza vs Cattolica 0-1

Pagina 1 di 1

03/11/2014

Faenza vs Cattolica 0-1


Il Cattolica di mister Muccioli, quest’oggi squalificato, è di scena al “Bruno Neri” di Faenza contro la locale compagine reduce da 3 sconfitte consecutive. Il mister giallorosso, ancora privo di Pasini, presenta alcune novità nell’undici iniziale che vede Franca in campo dal primo minuto di gioco, dopo i vari stop fisici che lo hanno visto sfortunato protagonista, e Bonavitacola e Pasquinoni a riposo.
Dopo i primi minuti di studio è Tantuccio al 6’ a rompere l’impasse provando la conclusione dalla distanza che, però, si spegne sul fondo. Risponde subito il Faenza al 7’ con Negrini che va sul fondo e mette al centro un invitante traversone che attraversa tutto lo specchio della porta senza che, tuttavia, nessun compagno riesca a giungere alla deviazione vincente. Al 19’ Melandri Denis appoggia centralmente per Bertoni ma il servizio è intercettato da Vicini che elude l’intervento dello stesso Melandri e calcia a rete ma Bentivoglio blocca a terra. Al 27’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la palla giunge a Casolla che prova un tiro-cross alquanto insidioso su cui interviene in girata Mazzoli Filippo che, però, manda alto di poco. Al 31’ si rivede il Faenza con Ricci che si libera al tiro ma la sua conclusione è angolata ma debole e Stimac para. Al 35’ scambio sulla trequarti tra Vicini e Di Carlo, assolo del folletto giallorosso e servizio per lo stesso Vicini che controlla e va al tiro ma la sua conclusione si spegne sul fondo. Al 43’ ripartenza del Faenza con Tonini che entra in area palla al piede e prova la conclusione ma non centra lo specchio della porta. Al 45’ ancora Di Carlo fugge sulla destra e scambia con Mazzoli Manuel che va sul fondo e mette al centro per Vicini che prova la girata, ribattuta da Bertoni, la palla sfila a Ballarini che di prima intenzione calcia di forza con la palla che incoccia il palo e si insacca in rete.
Nella ripresa si riparte con il Faenza proteso in avanti alla ricerca del pareggio ed i cattolichini pronti a ripartire negli spazi concessi. Al 55’ ci prova Negrini con una conclusione al volo dal limite dell’area che Stimac intercetta. I manfredi aumentano la pressione, pur senza impensierire più di tanto Stimac, ma i cattolichini faticano a tenere palla in attacco e ad  imbastire una lucida azione di ripartenza. Al 71’ è Mercuri ad intercettare un pallone vagante al limite dell’area e provare la conclusione ma la mira è alta. L’ultimo quarto di gara è solo sofferenza per il Cattolica con i padroni di casa protesi all’arrembaggio. Mister Muccioli cambia varie volte lo schieramento dei suoi ed inserisce Bonavitacola e Pasquinoni a protezione della linea difensiva che deve fare anche i conti con Mazzoli Filippo non al meglio delle condizioni ma sempre attento e deciso. Al 90’ Savioni lavora un pallone sulla trequarti e prova il servizio in profondità per Ricci, Casolla tenta l’intervento di petto ma intercetta con il braccio ed il direttore di gara segnala il calcio di punizione dal limite con i locali che protestano veemente chiedendo a gran voce il calcio di rigore (in serata le immagini di Fischio Finale chiariranno che l’intervento era nettamente al di fuori dell’area di rigore). Sul punto di battuta ci va Bertoni che spara altissimo consegnando i 3 punti ai cattolichini.

Faenza Calcio
Bentivoglio, Melandri Gioele, Gavelli, Savioni, Melandri Denis, Bertoni, Negrini, Errani Simone, Tonini (81’ Poggiolini), Ricci, Bali (77’ Lucatini). A disposizione: Lega, Liverani, Piraccini, Errani Tommaso, Casadio.
Allenatore: Dardozzi Ivo

Cattolica
Stimac, Casolla, Franca (51’ Bruma), Martini, Tantuccio, Mazzoli Filippo, Di Carlo, Vicini (71’ Pasquinoni), Mercuri, Mazzoli Manuel (59’ Bonavitacola), Ballarini. A disposizione: Pollini, Forti, Semprini, Romagna.
Allenatore: Agostini Omar (Muccioli squalificato)

Arbitro: DELRIO di Reggio Emilia  Assistenti: PASCALI di Bologna – DE FILIPPIS di Bologna

Marcatori: 45’ Ballarini (C)

Espulsi: 90’ un giocatore locale dalla panchina per proteste
Ammoniti: Mazzoli Filippo (C), Mercuri (C), Negrini (F), Casolla (C), Savioni (F)

www.cattolicacalcio.com

Commenti

PUBBLICITA'