• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili

Faenza calcio in finale al torneo Allievi più importante d'Italia

Under 17 in finale alla Fossil Cup

Pagina 1 di 2

05/05/2023

Faenza calcio in finale al torneo Allievi più importante d'Italia

 

L'Under 17 (2006) di Alberto Fiorentini stravince la semifinale della Fossil Cup, il torneo giovanile Allievi più grande d'Italia superando 3-0 il Colorno allo stadio "Campari" di Bagnolo (Re) grazie alle reti di Bullari, Servadei e Bertozzi. La squadra biancoazzurra affronterà allo stadio dei Pini di Cervia nella finalissima di domenica 28 maggio (ore 15) il Guastalla che ha superato 5-4 ai calci di rigore il Consolata Sassuolo. Ora al Faenza, autore di un percorso netto nella fase a gironi e di una grandissima fase finale, manca solo un tassello.

 

La formazione manfreda sta attraversando un ottimo momento di forma perché concluso il campionato si è pure qualificata ai quarti del "trofeo Sacchi" a Savarna vincendo 7-1 con il Meldola (Bertozzi, due Dardi, Servadei, Zoli, Savioli, Velia) e 3-0 (bis di Savioli e Merli) con lo Spiv.

 

L'Under 16 (2007) di Matteo Negrini grazie al quarto posto finale in campionato, si qualifica per la "Coppa Stefano Credi", torneo regionale che schiera al via 32 formazioni. Sono previsti un girone all'italiana con tre partite: il 7 maggio trasferta a Bologna sul campo dell'Enjoy, il 10 ore 19 al "San Rocco" con il Classe e il 14 maggio fuori casa con il Mezzolara. Le fasi successive a eliminazione diretta sino alla finale del 4 giugno.

 

Buon viatico le vittorie del torneo di Mezzano: 4-1 con la Pianta Forlì (gol di Francesconi, Emiliani, Salami e Gaglione) e 3-0 con Barca Reno (marcatori: Hodaj, Bardaro, Salami).

 

L'Under 15 (2008) di Alessandro Fabbri conclude il campionato con una bella vittoria 4-1 in trasferta nel bolognese contro il Basca, grazie al gol di Tronconi e alla tripletta di Di Mauro, reduce dalla partecipazione al "Trofeo delle Regioni" con la rappresentativa dell'Emilia-Romagna.

 

Commenti

PUBBLICITA'