• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Div. Reg. 2 Emilia-Romagna

Faenza Basket Project - SG Tiberius Rimini 65 - 68

Pagina 1 di 1

02/12/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Divisione Regionale 2 – 8° giornata, Girone F

Faenza Basket Project -  SG Tiberius Rimini  65 - 68

(17-15; 35-26; 44-52; 65-68)

SG Tiberius Rimini: Magnani, Stabile 3, Nuvoli 5, Campajola 21, Serpieri 2, Ambrassa 10, Morri 2, Tomasi 9, Lonfernini 6, Antolini 10, Panzeri All. Brienza, Vice Piva.

Faenza Basket Project: Pezzi, Carbini, Capucci 2, Bottan, Gentili 3, Mondini 18, Anghileanu 8, Albonetti, Melandri 8, Santo 19, Draben 7  All. Saragoni,  

Vittoria in trasferta per Tiberius ai danni di Faenza Basket Project, squadra fanalino di coda del campionato ma con un roster che ha venduto cara la pelle in ogni gara disputata.

Avvio molto equilibrato: Santo fa la voce grossa sotto i tabelloni per i padroni di casa mentre è Campajola con 7 punti a tenere a galla San Giuliano. 17-15 al 10’.

Nel secondo quarto i riminesi vivono il loro più grande momento di difficoltà.

Le percentuali al tiro calano vertiginosamente e faticano a contenere le iniziative dei faentini che prendono il controllo del match premiati con una bomba a fil di sirena da distanza siderale. 35-26 all’intervallo.

Al rientro in campo arriva la reazione d’orgoglio di Tiberius.

L’attacco torna ad essere prolifico e l’attenzione difensiva dà entusiasmo per mettere la testa avanti sino al +8. 44-52 a 10 minuti dal termine.

Nel momento in cui la squadra di coach Brienza sembrava aver trovato la giusta strada per la vittoria, Faenza torna prepotentemente in partita rosicchiando punti ad ogni possesso e toccando il -1 (65-66) con 8 secondi da giocare con palla in mano.

San Giuliano priva del proprio totem difensivo Serpieri (out per falli), si fa trovare comunque pronta alzando il muro e recuperando il pallone.

Antolini scappa via in palleggio e ottiene un viaggio in lunetta in seguito ad un fallo antisportivo. 2/2 ai liberi e partita definitivamente chiusa sul 65-68.

Sale dunque a quota 10 punti in classifica la nostra Divisione regionale 2 .

Appuntamento per 𝐥𝐮𝐧𝐞𝐝𝐢̀ 𝟏𝟏 𝐝𝐢𝐜𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 ore 𝟐𝟏:𝟏𝟓 ospiti della 𝐏𝐨𝐥𝐢𝐬𝐩𝐨𝐫𝐭𝐢𝐯𝐚 𝐒𝐭𝐞𝐥𝐥𝐚.

FORZA TIBERIUS! 

 

Area Comunicazione e Stampa

Tiberius Rimini

 

Commenti

PUBBLICITA'