• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Fabbrico vs Rosselli Mutina 3-4

Rosselli Mutina: poker esterno per gli juniores regionali

Pagina 1 di 1

10/01/2016

Fabbrico vs Rosselli Mutina 3-4


FABBRICO - Prima partita dell'anno, prima vittoria. Una vittoria conquistata con la tecnica e difesa con i denti. La Rosselli Mutina inaugura il 2016 espugnando il campo del Fabbrico, nella trasferta reggiana di sabato 9 gennaio, nella rocambolesca gara della seconda giornata di ritorno del girone E degli Juniores regionali. E così la corsa dei gialloblù riparte.
La cronaca. Pronti via e la formazione di mister Benedetti cerca subito il gol creando diverse occasioni con Cosmai e Priori e proprio Cosmai, recente acquisto, al 7' firma la prima rete di testa. Nell'azione però l'attaccante si infortuna ed è costretto a uscire. Lo sostituisce Casari, ma la musica non cambia e infatti 5' più tardi D'Orso raddoppia in mischia. Sotto di due punti, storditi da una simile aggressione tra le mura amiche, i locali tentano di reagire e la partita si accende in intensità: i reggiani spingono e in una decina di minuti prima accorciano con Fino e poi pareggiano su rigore con Crema. Ridotta in dieci uomini per via dell'espulsione diretta di Pedrazzi, la compagine modenese non si perde d'animo e si porta di nuovo avanti grazie a un penalty realizzato negli ultimi minuti del primo tempo da capitan Vaccari che, con questo centro, è arrivato a 9 reti stagionali. Non male.
La ripresa si apre con la pressione del Fabbrico che tuttavia subisce le ripartenze velenose della Rosselli con Casari, Priori e Lusvardi. Ma è un subentrato a firmare la quarta rete (che risulterà poi decisiva): Mazzanti, forse rinvigorito dal soggiorno catalano, conclude e finalizza l'azione organizzata da Vaccari e Casari. E' il centro del 4-2, il match sembra in ghiaccio, però è un'illusione: perché poco dopo i reggiani trovano la via per la terza rete e si buttano in avanti a caccia del pari. Non ci riusciranno, stoppati dalla difesa ospite guidata da Rinaldi: e per giunta la Rosselli viene ridotta in 9 al 5' minuto di recupero a causa di un'altra espulsione, apparsa incomprensibile in più, decisa dall'arbitro Rigonat. Si chiude dunque col successo esterno dei modenesi, capaci di un poker che conferma la terza posizione in classifica, una partita palpitante e vibrante che ha messo in luce un'ottima Rosselli con Vaccari, Priori e Casari sugli scudi. Nel Fabbrico da segnalare la prova di Crema che a lungo ha dato fastidio all'undici di Benedetti.

FABBRICO – ROSSELLI MUTINA 3 - 4
FABBRICO: Bertellini, Ricchi, Gibertoni, Fino, Mantovani, Carandente, Renalto, Singh, Crema, Zaniboni, Ftouhi. A disp. Calzolari, Navi, Manbrini Morosanu. All. Fino
ROSSELLI MUTINA: Rinaldi, D'Orso, Pedrazzi, Montorsi, Fontanesi, Shanableh, Priori, Bozzini, Lusvardi, Vaccari, Cosmai. A disp. Argilli, Messori, Scaramelli, Baraldi, Casari, Razzoli e Mazzanti. All Benedetti
Arbitro: Rigonat di Reggio Emilia

(m. r.)

Commenti

PUBBLICITA'