• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Esperia Cremona- Pavidea Fiorenzuola 1-3 (25-19 9-25 18-25 13-25)

Pagina 1 di 1

19/12/2016

Esperia Cremona- Pavidea Fiorenzuola 1-3 (25-19 9-25 18-25 13-25)

 

Non si ferma più questa Pavidea che centra il quarto successo consecutivo (quinto in 6 giornate) e si impone a Cremona 3-1 con autorità.
Ma l'inizio è stato shock per le biancorosse probabilmente scese in campo con un approccio sbagliato, quasi svogliato. E ci sono volute le urla di Coach Marini dalla panchina per svegliare la squadra che poi dal secondo set ha ingranato la marcia giusta e non ha più lasciato chance alle padrone di casa guadagnando altri 3 punti che permettono di avvicinare in classifica Brembo e, soprattutto, di mettere tanto spazio tra sè e le ultime 4 in classifica.

Primo Set : le ragazze di Marini partono malissimo e in un amen si ritrovano sotto 5-0 con  la D'Este che in battuta mette in crisi la ricezione piacentina. Timida reazione biancorossa ma una Cremona determinata e i troppi errori di Donida e compagne portano l'Esperia avanti 13-5. Alisa Hodzic prova a cambiare l'inerzia del match con due punti consecutivi da posto 2, ma la ricezione è balbettante, la difesa nulla e Cremona ne approfitta per volare 23-13. Due ace di Veronica Vignola e due muri firmati Cattaneo e Hodzic riportano sotto la Pavidea che però deve soccombere 25-19 con un attacco in rete di Donida.

Secondo Set : Marini è infuriato e scuote le sue ragazze. Il secondo set è un monologo biancorosso. Entra in partita Serena Tosi, in ombra come tutte le compgne nel primo set, e in battuta crea il vuoto. Donida è superlativa in attacco e in difesa e finalmente comincia a funzionare il muro con Cattaneo e Hodzic a dettar legge. 8-3 al primo timeout tecnico. Al termine di uno scambio bellissimo Tosi mette a terra un attacco in "pipe" meraviglioso e affossa le speranze di rimonta di Cremona. 16-7 al secondo timeout. Non si ferma la Pavidea che affonda i colpi variando il fronte d'attacco. E' un fiume in piena che travolge le padrone di casa e Elena Donida firma il 25-9 che chiude il set.

Terzo Set : Dopo un inzio equilibrato (5-5) il break a favore delle piacentine che indirizza il set. E' sempre il servizio di Tosi che scardina la ricezione cremonese e Donida delizia il pubblico con un paio di tocchi da "beacher" da applausi. Vola 14-5 la Pavidea con un'altra "Pipe" di Tosi. Anche Alice Morelli si iscrive al match e con un bel muro a uno sulla Zorzella porta le compagne sul 18-9. Finale altalenante ma sempre sotto controllo delle biancorosse che vanno al set point con un ace di Cattaneo e chiudono grazie all'ennesimo errore di Miglioli.

Quarto Set : Con il morale alle stelle per la bella rimonta le Marini's Girls volano a inizio set e ipotecano immediatamente la vittoria finale. 5-0 con un ace di Morelli e una fast vincente di Cattaneo, che ha iniziato con uno sguardo truce ma ha finito elargendo sorrisi. La Boffi prova col cuore a scuotere le compagne ma la Pavidea ora è un fiume in piena e travolge le avversarie. 16-8 al timeout. Coti Zelati difende ogni palla come fosse l'ultima e trascina le compagne, Donida mostra una varietà di colpi da far invidia a chiunque e Hodzic con la battuta in salto fa male. 20-10 e scorrono già i titoli di coda. La Miglioli firma gli ultimi punti per la sua squadra, poi il finale è tutto di Marina Cattaneo che con due primi tempi da altezze siderali chiude la partita. 25-13.

Sarà un Natale sereno in casa biancorossa grazie a questo finale di Girone d'andata molto positivo che ha ridato una giusta dimensione alla classifica delle ragazze di Patron Bargazzi. C'è ancora tanto lavoro da fare e i margini di miglioramento sono ancora ampi, ma la strada intrapresa sembra quella giusta per poter togliersi altre soddisfazioni in un Campionato difficile e equilibrato come questo. Alla ripresa ospite delle biancorosse la Foppapedretti Bergamo, una selezione di giovanissime dal talento sconfinato ma con tutti i difetti delle teenager. Ci vorrà tanta pazienza e tanta difesa ma ripartendo dagli ultimi 3 set di Cremona si può sperare in un 2017 positivo e ricco di soddisfazioni per questa Pavidea ArdaVolley.

 

Cremona : Radovanovic NE, Bulla 5, Cattivelli (L), Baldini, D'Este 11, Zorzella 8, Zanoni NE, Somenzi, Miglioli 12, Curiazio, Tonna, Boffi 13. All.Finali.
Fiorenzuola : Donida 18, Cattaneo 15, Premoli NE, Messaggi, Tosi 16, Riboni NE, Ermoli NE, Coti Zelati (L), Morelli 5, Sfogliano NE, Vignola 2, Hodzic 14, Scapuzzi. All. Marini.

Commenti

PUBBLICITA'