• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile

Energy T.I. Diatec Trentino-Niagara 4 Torri Ferrara 3-1

Pagina 1 di 1

27/04/2015

 

 

La Niagara inciampa a Trento, ma unitamente ai padroni di casa, agguanta la matematica che le permette di festeggiare la permanenza in B1 con due gare in anticipo, a seguito delle sconfitte di Forlì e Unimore sotto i colpi di Montecchio e Prata.
Gara non semplice quella che ha visto Gallotta e compagni sfidare gli under 19 della Energy T.I. Diatec, i migliori giovani dello squadrone di A1.
Eppure i granata partono bene, mettendo il naso avanti sul 8-5. L’atleticità e il buon gioco dei padroni di casa vengono fuori nel corso del set (16-15 al secondo time out tecnico) terminato sul 25-20 in rimonta. Tra gli estensi da registrare lo spiacevole infortunio capitato a Govoni, costretto a uscire per un brutto colpo alla mano destra.
Nel secondo tiene bene la Niagara che, con Simone Zambelli palleggiatore al centro, sorprende i trentini, portandosi sull’1-1.
Alla fine del secondo set giunge la notizia che le due squadre sono salve e probabilmente la tranquillità esercita i suo effetti sulla gara.
Trento, che può giostrare su almeno dieci giocatori di ottima tecnica, compie una serie di cambi azzeccati e imprime un’accelerazione al match a proprio vantaggio: la ricezione e i muri fanno la differenza per la Diatec che si porta in vantaggio di un set.
Vista la situazione coach Zambelli getta nella mischia giocatori poco utilizzati in stagione. L’andamento del set sembra dargli ragione: Bernardi è efficace in ricezione, Vaccari ha percentuali oltre il 50% in attacco e Moschetti fa il suo dovere. L’equilibrio permane per buona parte del set (10-10, 16-15) salvo poi veder l’affermazione dei ragazzi di Trento in finale di set.
Ora la Niagara, con la B1 in tasca, può pensare serenamente a programmare il futuro.

 

Tabellini
Monari 9 Vaccari 5 Bernardi 5 Zambelli 6 Francescato 21 Smanio 2 Gallotta 4 Bernard 6 Moschetti 0 Govoni 0 Zappaterra 0 Molezzi ne

Ufficio stampa

Commenti

PUBBLICITA'