• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Serie B Interr.

Emmanuel Adeola sbarca all'Olimpia Castello 2010

Pagina 1 di 2

18/09/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Emmanuel Adeola  sbarca all'Olimpia Castello 2010

Serie B Interregionale

La Vifermeca Olimpia Castello comunica che Emmanuel Adeola è un nuovo atleta nerazzurro per la stagione 2023/2024.

Nigeriano di formazione italiana, ala forte classe 2004, Adeola rappresenta la classica ciliegina sulla torta per il basket-mercato della società nerazzurra in vista del prossimo torneo di serie B Interregionale. Con il suo innesto, infatti, la costruzione del roster per la stagione alle porte appare terminata, a meno di colpi dell'ultimo minuto.

Adeola è certamente un valore aggiunto per la squadra in termini di atletismo e di fisicità, andando ad implementare un gruppo che si sta plasmando in questo finale di pre-season.

E' un giocatore eclettico, di grande prospettiva, ma anche con buone esperienze alle spalle: nato cestisticamente nel vivaio della Stella Azzurra Roma, trascorre le prime stagioni in campionati senior, passando, poi tra le altre, a Trapani, Ragusa, Roseto e, nell'ultima stagione, in serie B all'Herons Montecatini (girone B) e Vigor Matelica (girone C, contro le "nostrane" Virtus Imola, Andrea Costa, Ozzano e Faenza) alla ricerca della (quasi insperata) salvezza in categoria, poi svanita alle ultime curve del campionato. 

Per Adeola, dunque, si tratta della 5a stagione senior: "Ovunque abbia giocato, davvero in tutti i posti in cui sono andato, mi sono trovato bene sia a livello di ambiente che tecnico. E spero di proseguire così anche qua all'Olimpia Castello".

Emmanuel Adeola, innanzitutto, benvenuto all'Olimpia Castello: cosa ti ha spinto a raccogliere la proposta dei nerazzurri?

"Ciao a tutti! Ho accettato, perché ho parlato con il direttore sportivo e mi sono piaciute le idee che mi ha illustrato sul progetto che stanno portando avanti con questo gruppo-squadra".

A livello tecnico, quali ritieni essere le tue principali doti e quali, invece, gli aspetti che vuoi migliorare?

Commenti

PUBBLICITA'