• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Emilbronzo 2000 Montale MO -Zambelli Orvieto TR 3-1

25-19 21-25 25-13 25-17 - Durata set: 26’ ,32’, 27’ 29’.

Pagina 1 di 1

13/03/2016

Emilbronzo 2000 Montale MO  -Zambelli Orvieto TR   3-1

emilbronzo-volley-montale

 

 

Emilbronzo 2000  sfida una formazione d’altissima classifica come la Zambelli Orvieto e Mescoli mette in campo  Castellani Tarabini in diagonale con Mascherini, Scalabrini e Marc di banda, Levoni e Fronza al centro con Balzani libero.

Nessun timore reverenziale per le modenesi che fanno subito capire alle ospiti che Montale non è disposto a cedere punti facilmente. Grazie ad un paio di  murate e ai  precisi contrattacchi di Mascherini  le padrone di casa passano 16 a 10 al secondo timeout tecnico e nonostante qualche  piccolo passaggio a vuoto in alcune rotazioni chiudono il set con un preciso attacco di capitan Marc.

Nel secondo set Fronza prova a prendere per mano le compagne con alcune murate e attacchi ficcanti dal centro ma la Zambelli non ci sta e grazie ai potenti attacchi delle sue schiacciatrici scappa avanti sul 16-9. Mescoli inserisce la giovane Pistolesi che ha un buon turno di servizio sul quale le umbre commettono alcuni errori . Montale non molla, Pistolesi piazza una murata sulla forte Rossini e porta  il risultato sul 19 a 21. Nel finale però le ospiti fanno valere la loro caratura e agguantano la parità.

La determinazione e una brillante regia di Castellani  portano Montale  sul 16-7 nel terzo set con Fronza e Mascherini che non si lasciano scappare niente né a muro né in attacco; una  Marc in trance agonistica mette a segno 4 punti  di fila, Balzani riceve e difende come sempre, Scalabrini e Levoni contribuiscono a mantenere fluido il gioco e le modenesi danno vita ad un set che sfiora la perfezione.

Nel quarto set Montale continua a macinare gioco costringendo le incredule ospiti a cambiare la diagonale principale ma il muro di  Fronza continua a essere insormontabile. Migliore in campo Mascherini già alla seconda partita consecutiva sui livelli che le competono.  

A causa del ritiro dal campionato del Riviera Volley Rimini e delle meritate vacanze pasquali ora ci saranno tre settimane di pausa per le ragazze di Mister Mescoli e la prossima partita casalinga sarà il 2 aprile contro il Volley Club Cesena della ex Martina Brina.

 

 

Emilbronzo 2000 Montale MO:

Castellani Tarabini 1, Mascherini 13, Scalabrini 7, Marc 13, Levoni 5, Fronza 15,  Balzani L, Musiani ne, Giovanardi ne, Pistolesi 2, Rebecchi ne, Manni ne, Venturelli 0. All. Mescoli.

Zambelli Orvieto TR:

Pesce 0, Fastellini 6, Rossini 12, Ubertini 10,  Kotlar 14, Tiberi 7, Rocchi L, Serafini  ne, Sabbatini 2, Hromis ne, Volpi 0,  Iacobbi 0. All. Ricci.

Arbitri: Casacci, Cruccolini.

 

Emilbronzo 2000 Montale MO: 1 Ace, 7 Battute sbagliate, 11 Muri.

Zambelli Orvieto TR: 2 Ace, 8 Battute sbagliate, 6 Muri.

 

Commenti

PUBBLICITA'