• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Emilbronzo 2000 Montale MO - Tuum Perugia Volley 3-2

25-16 20-25 25-23 24-26 15-11 Durata set: 24’,29’, 33’, 30’, 19’.

Pagina 1 di 1

17/04/2016

Emilbronzo 2000 Montale MO - Tuum Perugia Volley  3-2

emilbronzo-volley-montale

Nella penultima partita casalinga Emilbronzo 2000 Montale prosegue girone di ritorno ad altissimo livello calando il settebello  contro la Tuum Perugia, compagine in lotta per un posto nei playoff promozione. Montale scende in campo con  Castellani Tarabini in diagonale con Mascherini, Scalabrini e Marc di banda, Levoni e Fronza al centro e Balzani libero.

La partenza di Montale è perfetta in tutti i fondamentali con le ragazze brave a mettere in pratica tutte le strategie studiate in settimana da Mister Mescoli e dal suo staff: precise al servizio, attente a muro ed incisive negli attacchi sia di palla alta che in combinazione veloce le modenesi si portano avanti 16-9

Una difesa di Marc con contrattacco a punto  di Fronza ed un attacco di Mascherini da posto 2 regalano a Montale il primo parziale in poco più di venti minuti di gioco.

Secondo set con Mescoli costretto a chiamare subito un timeout sul 1-4: le umbre , che nel frattempo hanno cambiato il palleggiatore, sembrano aver preso le misure a un Montale che però non ci sta a lasciare scappare le avversarie; dal 13-21 Emilbronzo recupera 6 punti con Mascherini al servizio .Dentro Bottecchi , richiamata in servizio in settimana, ad aiutare in difesa ,  Marc e Levoni brave a metter giù palloni in attacco e attente a muro. Il finale però è tutto di Perugia con Emilbronzo che sbaglia qualche palla di troppo.

Il terzo parziale è delle padrone di casa con una Mascherini micidiale al servizio ed in attacco che trascina tutte le compagne,  Marc sempre perfetta  sia in prima che in seconda linea, Fronza chirurgica in primo tempo e Balzani che difende tutti gli attacchi avversari.   

Quarto set punto a punto con le squadre che danno il meglio di sé dimostrando di saper giocare una ottima pallavolo . Nel finale Marc si conquista due match point ma Catena e compagne li annullano e con un parziale di quattro a zero portano la partita al tie break.

Set decisivo carico di tensione sia in campo che sugli spalti: Marc porta Montale al cambio campo sul 8 a 5 con una parallela imprendibile , Levoni  Fronza e Mascherini mettono a terra gli ultimi palloni per un finale strepitoso. Migliori in campo il libero Balzani con un 86% di positività in ricezione ed una incontenibile Mascherini con 33 punti ed un 50% in attacco; da sottolineare anche la prestazione  della dolorante Scalabrini capace di stringere i denti  per 5 set e contribuire a questa bellissima vittoria.

La prossima partita sabato 23 Aprile alle 18  in casa del San Michele Firenze.

 

 

Emilbronzo 2000 Montale MO:

Castellani Tarabini 5, Mascherini 33, Scalabrini 10, Marc 13, Levoni 9, Fronza 16,  Balzani L, Musiani ne, Giovanardi 0, Rebecchi 0, Manni ne,  Bottecchi 0. All. Mescoli.

Tuum Perugia Volley:

Di Romano 1, Mancuso 7, Catena 17, Barbolini 14, Mearini 16, Cruciani 9 , Chiavatti L, Ragnacci ne, Cicogna ne, Baruffi 6, Puchaczewski ne, Pani ne, Santibacci ne. All. Bovari

Arbitri: Serena, Donati.

Note:

Emilbronzo 2000 Montale MO: 5 Ace, 10 Battute sbagliate, 14 Muri.

Tuum Perugia Volley: 5 Ace, 5 Battute sbagliate, 8 Muri.

 

Commenti

PUBBLICITA'