• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Emanuel Raggini Rimini - Lasersoft Riccione 0-3 (12-25 23-25 17-25)

Pagina 1 di 1

11/12/2023

                                                                                                                                                                                                                      Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Emanuel Raggini  Rimini - Lasersoft Riccione  0-3 (12-25 23-25 17-25) 

ARBITRI : 1° Righi di Rimini 2° Massone di Bologna

EMANUEL RAGGINI RN : Agostini 8, Pivi 4, Orsi 4, Catalano 0, Magalotti 5, Morelli G. 15, Ricci 0, Fabbri L1 0, Astolfi 0, Forlani L2 ne, Pasolini 0, Verde ne, Greco ne , Morelli A. 0 ne . All. Galli Vice All. Feroldi 

LASERSOFT RICCIONE RN : Montesi, Tallevi, Bologna, Gabellini, Godenzoni, Spadoni, Ricci, Gugnali, Spinaci, Tobia, Mercolini, Calzolari L1, Jelencovich L2 . All.re Piraccini Vice All. Musumeci

La capolista Riccione sale alla Casa del Volley nella decima di campionato di B2 contro una Emanuel Raggini rinfrancata dall’ultima vittoria a Ravenna. 

Che il Riccione non sia in passeggiata prenatalizia lo si evince immediatamente dalle prime fasi del set. Subito prende vantaggi corposi (4-10 e 6-17 i time out per le riminesi) e non molla la presa fino alla conclusione del parziale. Le padrone di casa, come spesso accade all’inizio dei match, scendono in campo molto contratte e nulla possono sulle giocate ospiti per il 12-25 finale.

Nel secondo set la squadra di casa mostra segni di risveglio e comincia a giocare. Il Riccione si mantiene avanti di un paio di punti fino al 17-19 , poi uno scatto dell’Emanuel porta le riminesi a condurre 22-21 costringendo al time out Piraccini. La battagliafinale è però del Riccione che gioca meglio le sue carte chiudendo 23-25.

Nel terzo parziale inizia bene il Riviera Volley fino al 7-5, le ospiti rispondono con un break sul 7-10 ma le padroni di casa combattono punto a punto fino al 14-14. Si esaurisce qui però la spinta delle ragazze di Galli, il Riccione macina azioni vincenti senza dare piu’ possibilità di ripresa fino al meritato 17-25 finale.

Prima della sosta natalizia rimane una partita che l’EmanuelRaggini giocherà in trasferta a Cervia sabato 17 dicembre.

 

 Fiorucci Ilaria 

Emanuel-Raggini Rn vs Lasersoft Riccione 0-3 (12-25/23-25/17-25)

Pagina 1 di 1

11/12/2023

                                                                                                                                                                                                             Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA     

 

Vittoria e allungo per la capolista Lasersoft Riccione che a Rimini inanella la nona vittoria stagionale e resta saldamente in vetta alla classifica, superando in tre set (12/23/17) nel derby le locali dell'Emanuel-Raggini Riviera, quando manca una sola giornata prima della sosta natalizia.

La capolista riccionese guadagna l'intera posta in palio con una prestazione di forza e carattere, in una gara sostanzialmente guidata dall'inizio alla fine, con Gugnali e compagne brave a contenere i tentativi di rientro della formazione riminese specialmente nel secondo parziale.

La partita:

Parziale d'apertura dove le riccionesi prendono subito il comando delle operazioni: il terzetto Bologna, Gugnali, Ricci (oggi schierata al posto di Spadoni) trova subito l'allungo decisivo. Arriva così il vantaggio riccionese (25-12).

Il secondo set è molto più equilibrato: Riccione fino a metà comanda le ostilità ma l'Emanuel-Raggini non molla e pian piano azzera il divario (14-14). Le due squadre procedono facendo due punti per uno poi Rimini nel finale trova per un paio di volte il sorpasso (22-23): Riccione però resta aggrappata grazie ad una Bologna letteralmente scatenata (punto in attacco più ace che vale il set point). Raddoppio che giunge (25-23) grazie ad un muro di Godenzoni.

Nella terza frazione dopo un inizio equilibrato la Lasersoft scappa definitivamente e grazie ad un attacco di Gabellini chiude la contesa col punteggio di (25-17). Dentro anche Spinaci nel finale di partita. La "Casa del Volley" sorride alla capolista che allunga la propria striscia vincente.

Prossimo appuntamento fissato per sabato 16 dicembre quando alla palestra Fontanelle arriverà la matricola Vtb Progresso Bologna: fischio d'inizio fissato per le ore 17:30.

Emanuel-Raggini Rn vs Lasersoft Riccione 0-3 (12-25/23-25/17-25)

Tabellino Lasersoft Riccione:

Gabellini 1, Tallevi 11, Bologna 12, Spadoni 3, Montesi 6, Godenzoni 11, Ricci 8, Gugnali 5, Jelencovich L1, Spinaci n.e.: Calzolari L2, Mercolini, Tobia. 1°All.: Piraccini 2°All.: Musumeci

 

 

Area Comunicazione e Stampa

Lasersoft Riccione Volley 

Commenti

PUBBLICITA'