• Romagna Sport
  • Marche Sport

Ciclismo

Eleonora La Bella argento tricolore a cronometro in Trentino

Pagina 1 di 1

24/06/2023

Eleonora La Bella argento tricolore a cronometro in Trentino

FOTO Tornanti.cc

Seguici su Facebook: CICLISMO EMILIAROMAGNA

PIACENZA, 22 GIUGNO 2023 - Si tinge d'argento l'avventura tricolore della Bft Burzoni VO2 Team Pink, protagonista nella prima giornata dei Campionati italiani di ciclismo a Comano Terme (Trento). Oggi, nella cronometro individuale Donne Juniores (partenza da Dro, arrivo a Sarche dopo 14 chilometri e mezzo), le "panterine" sono salite sul podio grazie alla prova di Eleonora La Bella, atleta frusinate classe 2006 e al suo primo anno in categoria.

La ciclista laziale ha sfoderato una prova di qualità, chiudendo con il tempo di 24 minuti 28 secondi 86 (media 35,54 chilometri orari), cedendo solamente alla favorita di casa (e di un anno più grande) Alice Toniolli (Breganze Millenium) che l'ha preceduta di poco più di 12 secondi. Completa il podio un'altra atleta del sodalizio vicentino, Alice Bulegato.  Per la formazione guidata dai ds Stefano Peiretti e Vittorio Affaticati, in gara anche Linda Ferrari e Vittoria Grassi, giunte ventunesima e ventiduesima.

"Mi aspettavo - le parole di Eleonora La Bella - una bella prestazione perché il percorso era abbastanza adatto alle mie caratteristiche; è il mio primo podio in un campionato italiano quindi l'emozione è tanta. In gara mi sentivo bene, la gamba girava; Vittorio (Affaticati, direttore sportivo, ndc) mi ha aiutato molto in ammiraglia, consigliandomi attraverso la radiolina per affrontare al meglio le curve ".

"Il percorso - commenta Affaticati - era alla portata di Eleonora, che se la giocava comunque con altre 2-3 atlete molto forti. E' andata benissimo, oltre le previsioni, rimanendo concentrata e cogliendo un ottimo risultato. La medaglia d'argento è di prestigio per una ragazza al primo anno in categoria e che ha dimostrato di andare forte anche a cronometro; inoltre, questo secondo posto tricolore riempe d'orgoglio anche la nostra società, che dopo i titoli e le medaglie tricolori su pista coglie anche il primo podio italiano stagionale nei campionati nazionali su strada".

La settimana trentina della Bft Burzoni VO2 Team Pink prosegue ora con la Tre Giorni Giudicarie Dolomiti, in programma tra domani (venerdì) e domenica con tre appuntamenti.

 

Risultati

Campionato italiano cronometro Donne Juniores: 1° Alice Toniolli (Breganze Millenium) 14 chilometri e mezzo in 24 minuti 16 secondi 79, media 35,83 chilometri orari, 2° Eleonora La Bella (Bft Burzoni VO2 Team Pink) a 12 secondi 07, 3° Alice Bulegato (Breganze Millenium) a 30 secondi 85, 4° Irma Siri (Valcar-Travel & Service) a 32 secondi 37, 5° Silvia Milesi (Isolmant Premac Vittoria) a 36 secondi 27, 6° Sara Piffer (Team Wilier Chiara Pierobon) a 39 secondi 52, 7° Marta Pavesi (Valcar-Travel & Service) a 52 secondi 71, 8° Sara Luccon (Conscio Pedale del Sile) a 1 minuto 16 secondi 4, 9° Beatrice Temperoni (Canturino 1902) a 1 minuto 17 secondi 13, 10° Virginia Iaccarino (Isolmant Premac Vittoria) a 1 minuto 17 secondi 80.

 

Ufficio stampa Bft Burzoni VO2 Team Pink

Luca Ziliani

 

 

Commenti

PUBBLICITA'