• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Ecotech Visus Cervia vs Roana Mosca 2-3

Pagina 1 di 1

23/02/2015

Ecotech Visus Cervia vs Roana Mosca 2-3


Cervia: Solo un punto guadagnato con merito e cuore per Ecotech Visus Cervia R.I.V che domenica 22 febbraio, nella terza giornata di ritorno del Campionato Nazionale di serie B2 girone F, tiene testa all'irruenza dell'avversaria Roana Mosca CBF HR di Macerata, perdendo solo al tie break un match carico di emozioni.
Il primo parziale incomincia con un Cervia Volley poco convincente in campo, che subisce in ricezione e in difesa permettendo alle avversarie marchigiane di prendere vantaggio.(4-8 al primo time out tecnico); continua sulla stessa linea, tanto che coach Nanni deve utilizzare i due time out a sua disposizione già entro la metà set (4-6 e 8-13). Anche al secondo time out tecnico la squadra cervese arriva in svantaggio per 10-16 e la situazione non cambia, eccetto qualche bordata di Lvova e Amorotti servite perfettamente da Baravelli; Roana Mosca, con un gioco determinato e deciso e la sua ottima difesa a muro riesce a sventare molti tentativi di attacco cervese e, nonostante il recupero finale con Mendola al servizio, arriva a concludere il set a favore per 20-25.
Nel secondo parziale entra in campo Parenti per alzare il muro e rinforzare il gioco al centro e l'approccio questa volta è più convincente; con tre ottimi interventi di Agostini che manovra sapientemente la palla per evitare le mani del muro avversario si aggiudica il vantaggio nel primo time out tecnico (8-5), e con attacchi efficienti aiutati anche dalla ricezione impeccabile del libero Jelenkovich il distacco aumenta, inducendo al time out l'allenatore avversario sotto per 11-6. Nonostante questo Ecotech Visus Cervia R.i.v. si aggiudica anche il secondo time out tecnico (16-11), con il sedicesimo punto guadagnato sapientemente da una veloce indietro, specialità di Amorotti. Avanzando con tenacia e convinzione la squadra di casa, aiutata dall'astuzia dei colpi di Parenti dal centro, prosegue la sua corsa e riesce ad aggiudicarsi il set per 25-18, pareggiando i conti con il Roana.
Il terzo set incomincia equilibrato, ma la tenacia del Roana che difende agguerrito ogni palla destabilizza il gioco cervese e coach Nanni si vede costretto a chiamare subito il suo primo time out discrezionale sotto pe 4-6, e non riesce a ristabilire la situazione neanche al primo time out tecnico (5-8). Con due bordate dal centro di Mendola la squadra cervese pareggia a 8, ma dopo un break di 3 punti conquistati dalle avversarie coach Nanni chiama il suo secondo time out (8-11), per cercare di riportare ordine in gioco, ma le atlete marchigiane non mollano, tirano su tutto e lottano con grinta perchè ogni palla giocata si trasformi in un punto a loro favore, riuscendo ad arrivare in vantaggio anche alla seconda interruzione tecnica del set (11-16). la squadra maceratese accumula punti e coach Nanni prova con alcuni cambi di formazione (entrano Campana su Amorotti, Proietti de Marchis su Baravelli e Lorenzini su Agostini al servizio) a movimentare il gioco, ma la situazione non cambia e Roana Mosca si aggiudica il parziale per 18-25.
Inizia alla pari il quarto set, ma dopo il pareggio a 4 Ecotech Visus cervia R.i.v. avanza con un attacco di Lvova, una murata di Parenti e un pallonetto di Agostini, arrivando in vantaggio al primo time out tecnico per 8-5. A fatica e con il Roana Mosca che compie i miracoli per recuperare ogni palla, la squadra cervese rimane in vantaggio e, con un ottimo gioco prevalentemente dal centro, si aggiudica anche il secondo time out tecnico per 16-14. Il muro e la difesa avversaria incombono e Roana arriva al pareggio a 17, costringendo coach Nanni a chiamare time out per cercare di invertire la tendenza e riesce a conquistare due punti break inducendo al time out anche l'allenatore avversario per ben due volte sotto per 19-17 e 22-19. Sono punti decisivi per entrambe le squadre che giocano ogni palla con una passione smisurata e tra l'incitazione del pubblico presente al palazzetto, Ecotech Visus Cervia R.i.v. si aggiudica con una stampata di Lvova e un diagonale potente di Agostini il set per 25-23, riaprendo le sorti di questa “infuocata” partita.
Tie break incominciato sul filo del rasoio con i punti gadagnati più per errori altrui che per azioni costruite; coach Nanni, dopo un break di quattro punti subiti ferma il gioco con un time out sotto per 2-4, ma la situazione non si ribalta e al cambio campo la squadra cervese rimane in svantaggio per 5-8, e dopo una murata subita, l'allenatore cervese chiama un altro time out sotto per 5-9. Il gioco è accesissimo e dopo un piccolo recupero con due attacchi di Mendola e Lvova anche il coach avversario ferma il gioco con un time out (8-11). Cervia non molla e riesce a recuperare pareggiando a 12, ma purtroppo Rana Mosca ha la meglio e conclude vincendo il quinto set per 12-15 e la partita per 2-3.

RISULTATO: 2-3 (20/25 25/18 18/25 25/23 12/15

ECOTECH VISUS CERVIA RIV.: Lvova 20, Mendola 15, Parenti 12, Amorotti 11, Agostini 11, Baravelli 3,Campana 2, Proietti De Marchis, Jelenkovich (L1), Lorenzini, Maestri ne, Petrarca ne; all. Nanni Luca
ROANA MOSCA CBF HR:  Lombardi 16, Foglia 14, Testella 14, Armellini 7, Giorgi 6, Peretti 5, Morgoni (l), Dacol ne, Storani ne, Santolini ne,  Creti ne,;all. Giganti

Arbitri: Danieli Roberto e Bassetto Nicola di Verona

SEUOY - Sport Management & Events
Responsabile comunicazioni & marketing CERVIA VOLLEY

Commenti

PUBBLICITA'