• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Ecotech Visus Cervia vs Altino 3-2

Pagina 1 di 1

16/03/2015

Ecotech Visus Cervia vs Altino 3-2

 

Cervia: ci si aspettava una partita difficile e insidiosa in questa diciannovesima giornata del  Campionato Nazionale di serie B2 girone F e così è stato; in un match dove le due squadre in campo hanno tirato fuori tutta la grinta possibile, Ecotech Visus Cervia R.i.v ha battuto Costruzioni Papa Altino Volley, vincendo al tie break per 3-2.
Il primo set incomincia in modo equilibrato, con le due squadre che si accaparrano un punto ciascuno fino al pareggio a sei, poi la squadra cervese si stacca di due lunghezze ottenendo il vantaggio nel primo time out tecnico (8-6); con buoni attacchi dal centro di Mendola e Amorotti riesce a tenere testa alle avversarie fino a 15-13, quando a causa di alcune battute insidiose per la ricezione incassa un break di quattro punti, permettendo alle avversarie di Altino di pareggiare, sorpassare e arrivare in vantaggio al secondo time out tecnico (15-16); due ace di Agostini ribaltano la situazione e ora a condurre il gioco è la squadra cervese, che dopo aver subito due punti sul punteggio di 20 pari vede coach Nanni chiamare il suo primo time out discrezionale; due fucilate di Lvova consecutive portano la squadra cervese vicina al traguardo del set, che, dopo un errore avversario arriva per 25-20.
Il secondo parziale incomincia alla pari, ma dopo aver subito un break di quattro punti su murate efficaci delle avversarie, coach Nanni si vede costretto a fermare il gioco sotto per 3-6; subisce altri due punti e arriva al primo time out tecnico ancora in svantaggio per 3-8; bel recupero di Cervia, che con quattro punti guadagnati si avvicina alle avversarie, ma il loro contrattacco non si fa attendere e coach Nanni ferma il gioco chiamando il suo secondo time out a disposizione (7-11); le distanze si accorciano, ma al secondo time out tecnico la squadra cervese arriva ancora sotto per 12-16. Continua alla pari con entrambe le formazioni che lottano con enfasi regalando al pubblico presente un’emozionante pallavolo; ottimo il recupero finale della squadra di casa, che induce il coach avversario ad utilizzare i due time out a sua disposizione (16-19 e 21-22), ma inutilmente, e, con dei recuperi spettacolari di Proietti de Marchis appena entrata in campo, sotto le grida di un pubblico esultante, Ecotech Visus Cervia R.i.v. vince il set per 25-22.
Parte sempre alla pari il terzo parziale, e, dopo il pareggio a 7, Costruzioni Papa Altino si accaparra il punto per arrivare in vantaggio al primo time out tecnico (7-8). Prosegue punto a punto su errori al servizio che le due formazioni si regalano vicendevolmente, ma dopo due punti di troppo subiti dalla formazione cervese, coach Nanni chiama il suo primo time out discrezionale (13-15), che anticipa la seconda interruzione tecnica (13-16), entra la seconda palleggiatrice su Campana, per aiutare Baravelli posizionata a fondo campo, ma le avversarie guadagnano altri due punti e coach Nanni tenta con il secondo time out (13-18) di invertire la rotta e ce la fa; come nel set precedente Cervia effettua un clamoroso recupero riuscendo ad arrivare al pareggio a 19. Altino si ristacca pericolosamente di tre lunghezze di vantaggio, ma Cervia è sempre lì che incalza e a 23 ancora una volta si riallinea alle avversarie; arrivati ai vantaggi, gli ultimi due punti se li accaparra la squadra avversaria, che vince in extremis per 24-26.
Nel quarto set è la squadra abruzzese a prendere inizialmente il comando, ma con una tripletta di bordate di Lvova la formazione di casa si riallinea alle avversarie a 6 per poi subire due punti fino ad arrivare sotto al primo time out tecnico (6-8); con due mani fuori dal lato sinistro di Campana si ritorna in parità a 10, ma prosegue con Altino che prende vantaggio e coach Nanni chiama il suo primo time out sotto per 12-14; dopo il pareggio a 15, Cervia supera per la prima volta in questo set l’Altino, arrivando al secondo time out tecnico sopra per 16-15. La situazione si inverte e coach Nanni chiama il suo secondo time out discrezionale essendo in svantaggio per 18-20; un lieve cedimento dovuto a piccole imperfezioni in ricezione fanno andare avanti l’agguerrita squadra ospite, che si aggiudica il parziale per 20-25, accedendo al tie break.
Il quinto parziale incomincia positivamente per Ecotech Visus Cervia R.i.v., ma Altino recupera pareggiando e proseguendo punto a punto fino alla fuga della squadra cervese, che con degli ottimi mani fuori e un miracoloso recupero di Agostini arriva in vantaggio 8-5 al cambio campo. Rimonta avversaria con tre punti break che costringe coach Nanni a chiamare time out sul punteggio di 8 pari, per proseguire punto a punto fino alla seconda fuga a opera di due fucilate di Amorotti e, sotto per 10-12 e subito dopo per 10-13, anche il coach avversario tenta fermando il gioco di recuperare il match, ma invano; un ace di Baravelli e un’altra stampata di Amorotti dal centro fanno guadagnare alla squadra cervese il set per 15-10 e la vittoria del match con 2 preziosi punti guadagnati.

RISULTATO 3-2 (25-20 25-22 24-26 20-25 15-10)

ECOTECH VISUS CERVIA RIV.: Lvova 26, Amorotti 18, Agostini 11, Mendola 8, Baravelli 5, Campana 5, Proietti De Marchis 1, Ravaioli(L2), Jelenkovich (L1) , Petrarca ne, Lorenzini ne, Ferrini ne; all. Nanni Luca
COSTRUZIONI PAPA ALTINO VOLLEY: Orazi 21, Montechiarini 17, Pomilli 13, Fusani 11, Romano 3, Sciarra 1, Sannino 1, Pasquini, Orsini, Simeone, Castiello (l1 ), Mancini (l2)ne, Medoro ne;  all. Iurisci

Arbitri: Tramba Roberta e Mangini Felice Perugia


SEUOY - Sport Management & Events
Responsabile comunicazioni & marketing CERVIA VOLLEY

 

 

Commenti

PUBBLICITA'