• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Serie C Emilia-Romagna

E80 Group LG Castelnovo- Emil Gas Basket Scandiano 63-73

Pagina 1 di 1

29/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Prima sconfitta stagionale per la LG E 80 Competition Basket , la Pallacanestro Scandiano vince 73 a 63

Prima sconfitta stagionale per la Lg Basket che alla terza partita casalinga esce sconfitta per 73 a 63 contro Emil Basket Scandiano perdendo la testa della classifica.

Dopo un buon primo quarto per entrambe le squadre nel secondo è stata Scandiano ad avere la meglio prendendo un margine che l'LG non è più riuscita a ricucire, i rimanenti  2 quarti sono stati altalenanti da entrambe le parti con diversi tentativi da parte dell'LG di riagganciare gli avversari che sono risultati vani.

Per l’E80 LG buona prestazione di Parma Benfenati autore di 17 punti nel corso della partita, da sottolineare anche le prestazioni di Longagnani, del giovane Giberti ed il ritorno in campo del capitano Magnani, fermo nelle ultime 2 partite per infortunio.

Per Scandiano invece ottima prestazione da parte di Astolfi, di Riccò e del giovane Brevini.

Il prossimo incontro per la E80 Group LG Basket sarà il 4 novembre in trasferta contro Modena Basket alla palestra scuola Ferraris. 

E80 Group LG Castelnovo- Emil Gas Basket Scandiano 63-73 

Parziali: 20-21; 34-42; 42-53; 63-73 

LG Competition Castelnovo Monti: Vozza ne, Giberti 7, Magnani 5, Saccone 2, Longagnani 10, Bosnjak 8, Codeluppi 5, Bravi 9, Tosti ne, Morini 0, Abati ne, Parma Benfenati 17,all. Vozza vice. De Simone

Emil Basket Scandiano: Di Micco ne, Fikri 0, Costoli 4, Astolfi 21, Fontanili 0, Bertolini 3, Brevini 11, Riccò 16, Vecchi 9, Caiti 9.

 

Barbara Baroncini

E80 LG Competition Castelnovo Monti - Pallacanestro Scandiano Emil Gas 63-73

Pagina 1 di 1

29/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

E80 LG Competition Castelnovo Monti  - Pallacanestro Scandiano Emil Gas  63-73

E80 GROUP CASTELNOVO M.: Vozza D. ne, Giberti 7, Magnani 5, Saccone 2, Longagnani 10, Bosnjak 8, Codeluppi 5, Bravi 9, Tosti ne, Morini 0, Abati ne, Parma Benfenati 17. All. Vozza G.

EMIL GAS SCANDIANO: Fikri, Costoli 4, Astolfi 21, Fontanili, Bertolini 3, Brevini 11, Riccò 16, Vecchi 9, Caiti 9, Di Micco ne, Gualdi ne. All. Spaggiari.

Arbitri: Saraceni e Turrini di Bologna.

Note: parziali 20-21, 34-42, 42-53.

Pronto riscatto per l’Emil Gas Scandiano, che espugna Castelnovo Monti infliggendo la prima sconfitta stagionale all’LG Competition Castelnovo Monti, finora imbattuta. Astolfi e Riccò guidano i bianco-blu in attacco, ma è la prova difensiva (soli 63 punti concessi, con un terzo quarto da 8, ad un attacco di alto livello come quello appenninico) a spianare la strada agli ospiti, attesi ora dal derby con il Basket 2000. 

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Scandiano

L’Aluart Pallacanestro Scandiano riceve Cavezzo

Emil Gas domenica a Castelnovo Monti

Pagina 1 di 1

26/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

L’Aluart Pallacanestro Scandiano  riceve Cavezzo. Emil Gas domenica a Castelnovo Monti

E’ l’Aluart ad aprire il week end della Pallacanestro Scandiano. La formazione di coach Pozzi, reduce dalla netta sconfitta di Zola Predosa con le Basketball Sisters, è di scena (venerdì 27 ottobre, ore 20,30) al PalaRegnani nell’anticipo della quinta giornata di Serie B femminile, al cospetto di una formazione storica come Cavezzo, guidata in panchina dall’ex Piatti. Contro un avversario che nell’ultimo turno ha centrato il secondo hurrà del proprio torneo, sbancando Fiorenzuola, Fedolfi e compagne vogliono ritrovare il sorriso.

Posticipo domenicale, invece, per l’Emil Gas Scandiano. La squadra di Spaggiari, che con lo stop interno contro Casalecchio ha chiuso una striscia positiva iniziale che durava da 3 partite, affronta alle 17 la prima trasferta della stagione: ad attendere i bianco-blu è l’LG Competition Castelnovo Monti, capolista del campionato di Serie C maschile insieme proprio a Casalecchio, che tra le mura amiche va in cerca del pokerissimo. Per uscire col sorriso dal PalaGiovanelli servirà quel carattere e quella faccia tosta che nell’ultimo quarto di 7 giorni fa hanno visto Astolfi e compagni sfiorare la clamorosa rimonta dal -18. 

 

Scandiano, 26 ottobre 2023

 

Pallacanestro Scandiano - Ufficio Stampa

Commenti

PUBBLICITA'