• Romagna Sport
  • Marche Sport

Motori

Dunlop CIV: nuove mescole 2024 per la classe Superbike. Arriva la gomma da qualifica

Pagina 1 di 3

19/03/2024

 

Dunlop CIV: nuove mescole 2024 per la classe Superbike. Arriva la gomma da qualifica

Dunlop CIV. Con i test di Misano scatta ufficialmente  la nuova stagione

Misano, 19 marzo 

Il Dunlop CIV ha acceso i motori. Il Misano World Circuit ha ospitato ieri e oggi la due giorni di test ufficiali precampionato, nei quali numerosi piloti e team di tutte le categorie dell'Italiano hanno potuto lavorare in vista del primo round 2024, previsto proprio sul circuito intitolato a Marco Simoncelli il 6 e 7 aprile. La giornata odierna è stata l'occasione per un incontro con la stampa, focalizzato su temi legati all'impegno di Dunlop e alle relative novità, a cominciare da quella della 600 NG. Nel 2024 la categoria vedrà l'esordio degli pneumatici Dunlop, tutti i piloti del Campionato potranno infatti contare su KR109 nella misura 125/80R17 in mescola MS1 e KR108SSP nelle misura 190/55R17 nelle mescole MS0,MS1 e MS2. Tutto per una classe sempre più competitiva e ricca di piloti, che si prepara ad avere una griglia numerosa, composta da oltre 40 piloti. Con la novità dell'ingresso di un Campione del Mondo: Lorenzo Dalla Porta, al via del Dunlop CIV 600NG con la Yamaha dell'Altogo Racing Team.

Restando in tema di novità ma spostandoci in SBK, il 2024 vedrà l'introduzione del Supersoft Val33, pneumatico supersoft di tipo "Multilap", utilizzabile esclusivamente nelle sessioni di qualifica, e le nuove soluzioni di mescole posteriori Val35 e MS1+ dei KR108 nella misura 200/70R17, affianco alle quali ci saranno le mescole anteriori MS1 ed MS3 del KR109 125/80R17. I test ufficiali di Misano sono stati per tutti l'occasione di prendere ulteriore confidenza con gli pneumatici che verranno usati nell'arco della stagione. Clicca qui per il presskit con le info di tutti gli pneumatici usati nei test.

"E' un piacere aprire ufficialmente il 2024 con i test - ha dichiarato il Responsabile del Dunlop CIV Simone Folgori - un'attività che grazie al contributo di Dunlop siamo riusciti a rimettere in pista a titolo gratuito per tutti gli iscritti al Campionato. Questa stagione vedrà appunto tra le novità quella di Dunlop come title sponsor e fornitore unico di pneumatici per tutte le categorie, incluse le Supersport 300 e 600. Categoria quest'ultima che sta avendo un exploit e che vedrà una griglia composta da oltre 40 piloti. La formula del Campionato è consolidata così come l'appuntamento clou, la Racing Night, che sarà ai primi di agosto. E chiudo tornando a parlare di novità, soprattutto quelle tecniche legate sempre agli pneumatici, in particolar modo in Superbike, dove i nuovi prodotti Dunlop promettono di alzare ulteriormente il livello tecnico".

"Siamo molto felici dei tempi visti in questi due giorni a Misano - ha dichiarato Roberto Finetti, Motorcycle Marketing Manager di Dunlop - Abbiamo avuto modo di raccogliere i feedback dei team e dei piloti per essere pronti a supportarli al meglio durante la stagione. Vogliamo aiutare i piloti di ogni categoria del Dunlop CIV a raggiungere il proprio potenziale. Quest'anno si prospetta ricco di sfide e non vediamo l'ora di ritrovarci in questo circuito per il debutto ufficiale della stagione!"

Commenti

PUBBLICITA'