• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Due G Parma in casa della capolista

Pagina 1 di 1

13/10/2023

Due G Parma in casa della capolista

Trasferta sul campo della prima della classe per un Due G Futsal Parma chiamato a ripartire. Nella quinta giornata della Serie C1 di calcio a 5, i giallo-blu giocano sabato 14 ottobre alle 15 sul campo del Mernap Faenza, che divide la vetta insieme ai X Martiri: contro un avversario ancora a punteggio pieno, la squadra di Morelli vuole riprendersi dall’inatteso kappao di sabato scorso col Rimini, che le ha comunque permesso di rimanere al terzo posto ma in compagnia di Baraccaluga e Futsal Sassuolo. 

Lo scorso anno, all’ultima di andata, il Due G – che in settimana ha trovato riscatto imponendosi 8-4 a Palagano nel match di Coppa Italia col Sassuolo - violò il campo avversario col punteggio di 3-2, per poi arrendersi 5-3 a fine marzo nell’ultima gara di regular season.

Serie C1, quinta giornata: X Martiri-Futsal Sassuolo, Aposa Bologna-Calcio a 5 Forlì, Calcio a 5 Rimini-Equipo Futsal Crevalcore, Mernap Faenza-Due G Futsal Parma, Rossoblu Imolese 1990-Montale Football Five, Polisportiva Villafontana-Baraccaluga.

Classifica: X Martiri, Mernap Faenza 12, Due G Futsal Parma, Baraccaluga, Futsal Sassuolo 7; Calcio a 5 Forlì 6; Polisportiva Villafontana 5; Calcio a 5 Rimini 4; Montale Football Five, Rossoblu Imolese 1990, Equipo Futsal Crevalcore 3; Aposa Bologna 0.

 

Uff. stampa Due G Parma 

Seguici su Facebook: FUTSAL EMILIAROMAGNA

 

 

 

Mernap Faenza 4-2 Due G Parma

Pagina 1 di 3

15/10/2023

Quinta vittoria consecutiva in campionato e vetta della classifica in solitaria. Prosegue a gonfie vele la stagione della Mernap Faenza che sabato pomeriggio al Palacattani ha sconfitto 4-2 il Futsal Due G Parma. In una gara iniziata a ritmi blandi sono stati i faentini a costruire più occasioni dei propri avversari nel corso del primo tempo. I ducali tuttavia hanno fatto leva su una solida fase difensiva riuscendo a contenere magistralmente le invettive dei padroni di casa. Non a caso la partita si è sbloccata solo al 16' con un tap-in da distanza ravvicinata di Patrick Sgubbi sugli sviluppi di un calcio di punizione. Due minuti dopo il raddoppio dei faentini è stato siglato da Nicolò Garbin autore di una rapida incursione solitaria. Prima dell'intervallo però il sesto fallo collettivo dei manfredi ha comportato un tiro libero che Francesco Massaro ha trasformato. Le squadre quindi sono andate al riposo sul punteggio di 2-1. Nella ripresa l'azione più bella della gara, un contropiede in velocità iniziato al 6' da Mehdi Rezki, condotto da Garbin e concluso dall'attaccante Alessandro Grelle, ha consentito alla Mernap di portarsi sul 3-1. La reazione del Parma però non si è fatta attendere e così, poco oltre la metà del parziale è stato Serna Lopez a riaprire i giochi. In quel momento la capolista ha mostrato al pubblico presente le proprie doti corali, e con determinazione dopo aver difeso strenuamente il risultato dagli assalti gialloblu, al 18' il capitano Giacomo Ferrara ha messo a segno il gol decisivo. In virtù del pareggio della X Martiri Ferrara contro il Sassuolo i faentini sono balzati al comando della classifica di serie C1. Una posizione che sabato prossimo in trasferta sul campo del Rimini, i manfredi dovranno difendere. 

Classifica: Mernap Faenza 15 pt; X Martiri Ferrara 13, Sassuolo e Villafontana 8, Parma e Baraccaluga 7, Crevalcore e Forlì 6, Rossoblu Imolese, Montale e Rimini 4, Aposa Bologna 3.

 Mernap Faenza 4-2 Parma

Mernap Faenza: Pagliai, Sgubbi, Rezki, Zin Dine, Garbin, Maski, Fucci, Ferrara, Grelle, Lebbaraa, Matteuzzi, Negri.

Due G Parma: Nutricato, Fazio, Mora Lopez, Massaro, Di Norcia, Serna Lopez, Ben Saad, Hassanein, Falcone, Coccimiglio. 

Marcatori: 16'pt Sgubbi (M), 18'pt Garbin (M), 19'pt Massaro (P), 6'st Grelle (M), 10'st Serna Lopez (P), 18'st Ferrara (M).

Ammoniti: Garbin (M), Sgubbi (M), Ferrara (M), Di Norcia (P), Mora Lopez (P).

Uff.stampa Mernap Faenza

Seguici su Facebook: FUTSAL EMILIAROMAGNA

 

------------------------------------

Commenti

PUBBLICITA'