• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Div. Reg. 2 Emilia-Romagna

Ducale Magik Parma – Parmacanestro 68-65

Pagina 1 di 1

13/11/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Ducale Magik Parma  – Parmacanestro 68-65

(17-13; 39-31; 53-48)

Ducale Magik: Diemmi 13, Allodi 15, Angella 4, Asinas, Botti 2, Cristini 17, Caravita 8, Lavega 3, Enoh, Resurrection 6, Aielli ne. All.re: Fochi (Ass. Zanni)

Parmacanestro: Policastri 11, Ferrari 7, Franchini 5, Vitti ne, Mancini 2, Comelli 2, Lori 2, Asta G. 7, Asta S. 15, Bontempo 7, Saporito 2, Tommei 5. All.re: Caggiati (Ass. Caruso)

Seconda vittoria in campionato per la Ducale, che batte Parmacanestro 68-65. Due punti importanti dopo tre sconfitte consecutive, che ridanno fiducia per il proseguimento del campionato.

Il primo quarto è caratterizzato dalla difficoltà di entrambe le squadre a dare ritmo al match, con la Magik che è tenuta avanti grazie ad alcune buone difese.

Nel secondo parziale i ragazzi aumentano i giri del motore e le buone percentuali al tiro da tre punti, con Diemmi e Allodi sugli scudi, portano le lunghezze di vantaggio ad 8, prima dell’intervallo lungo.

Il secondo tempo inizia in modo molto più equilibrato, con la difesa avversaria, che chiude le maglie e riduce di molto il ritmo della Magik, che fatica a ritrovare intensità.

L’ultimo quarto procede sulla falsariga del parziale precedente. Gli ultimi minuti sono molto equilibrati, con la Ducale che, prima prende il largo, toccando la doppia cifra di vantaggio, ma poi non chiude la partita e Parmacanestro, a 10 secondi dalla fine, ha anche la possibilità di impattare il match.

Buona vittoria quindi, con un po’ sofferenza finale, che dà fiducia per la prossima importante sfida con Castellana.

 

Area Comunicazione e Stampa

Ducale Magik Parma 

Commenti

PUBBLICITA'