• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Dream Pisa vs Libertas Forli 2/3

Pagina 1 di 1

21/11/2016

Dream Pisa vs Libertas Forli 2/3

 

 

Entra, cliccando su questo link , nella nostra nuovissima pagina facebook Volley EmiliaRomagna, e clicca mi piace. Sarai sempre aggiornato con tutte le notizie di Pallavolo del nostro portale

 

 

LA PARTITA
Sabato sera a Pisa la gara della Libertas Volley Forlì è partita in salita ma poi la grinta, la voglia di venirne fuori, ha tenuto unita la squadra che, punto dopo punto, ha reagito ed è riuscita nell’impresa di ribaltare a suo favore un risultato che appariva oramai compromesso.
Le ragazze della Bleu Line Forlì sono entrate in campo un po’ contratte e, complice qualche fantasma ancora da scacciare, sono andate subito sotto per 2 set a 0. Il primo set è sfuggito di mano a Forlì nella fase finale mentre il secondo è stato a senso unico a favore della squadra di casa. Dal terzo set la storia è cambiata, le Leonesse hanno ritrovato concentrazione e determinazione e, mosse dalla volontà di non aver fatto un viaggio così lungo senza portare a casa nulla, hanno dato vita a due set tutti di marca forlivese.
Nel tie break Forlì è partita subito forte, avanti anche al cambio campo per 8 a 6, allungando fino al 12 a 9. Le emozioni non sono mancate sino al finale del tie break,quando le pisane hanno piazzato un parziale di 3 punti a 0 e si sono avvicinate fino al 12 pari, poi 13 a 13. La reazione di Forlì non si è fatta attendere e, con un attacco di Sopranzetti sulla diagonale, le ragazze di Delgado hanno concluso 15 a 13.
In un momento difficile le Leonesse hanno stretto i ranghi, hanno mostrato sangue freddo e determinazione, e alla fine hanno conquistato una bella vittoria. Bomber Frangipane, dopo un avvio non del tutto perfetto, ha portato la squadra alla vittoria con un bottino personale di 25 punti. Una menzione speciale va alla giovane Elena Toni che da metà del secondo set ha gestito la squadra con i suoi palleggi e la sua lucidità.
A Pisa la Libertas ha conquistato una vittoria importante per il morale e per la classifica grazie alla forza del collettivo, un successo nato dall'unione di tutte le forze del gruppo incanalate al momento giusto nella direzione giusta. 

DICHIARAZIONI
La top scorer del match Alma Frangipane al termine dell’incontro ha dichiarato: “È stato importante vincere e recuperare dopo aver giocato male i primi due set. È stata una reazione di squadra, fondamentale per l'amalgama di questo nuovo gruppo. Ci vuole più concentrazione e attenzione sin da subito per non incappare più in questi rischiosissimi blackout. Personalmente mi ritengo abbastanza soddisfatta della mia prestazione, anche se voglio impegnarmi a essere ancora più trascinatrice”.

DREAM VOLLEY GROUP PISA - LIBERTAS VOLLEY FORLÌ: 2-3 (25-21, 25-20, 16-25, 14-25, 13-15)
Arbitri: Andrea Salvadori, Stefano Marchi.

DREAM VOLLEY GROUP PISA: Innocenti 16, Loni 10, Di Pede 9, Scarbordi 17, Cavallo 1, Garcea 1, Messina, Lini, Passaglia, Landolfo, Battellino (libero).
All.: Grassini

BLEU LINE LIBERTAS FORLÌ: Frangipane 25, Sopranzetti 16, Concetti 17, Gugnali 8, Guardigli 4, Rosso 1, Toni 3, Peretti 2, Valpiani, Morelli (libero).
N.e: Servadei.
All.: Andres Cristian Delgado.
Vice all.: Gianluca Tofani.

NOTE
Battute vincenti: Pisa 9, Libertas 5.
Battute sbagliate: Pisa 9, Libertas 4.
Muri: Pisa 9, Libertas 15.

Bleu Lines Libertas Forlì in trasferta a Pisa

Pagina 1 di 1

18/11/2016

Bleu Lines Libertas Forlì in trasferta a Pisa

 

Entra, cliccando su questo link , nella nostra nuovissima pagina facebook Volley EmiliaRomagna, e clicca mi piace. Sarai sempre aggiornato con tutte le notizie di Pallavolo del nostro portale

 

In settimana le ragazze della Bleu Line Libertas Forlì hanno dovuto metabolizzare la battuta d’arresto casalinga, riportata sabato scorso contro Empoli. La prestazione contro le toscane ha lasciato un po’ di amaro in bocca, ma è stata utile a riportare le ragazze di Delgado coi piedi per terra. Si è trattata infatti della seconda sconfitta in casa e, in entrambi i casi, il ko è stato inflitto alle forlivesi da due squadre che si trovano nei piani alti della classifica: Pontedera (2-3) e Empoli (1-3).

Questo è un dato che serve a far ragionare su quanto sia necessario continuare a lavorare duro per cercare di mettere a punto alcuni errori di troppo e su quanto sia determinante prendere maggiore coscienza delle proprie potenzialità. 

Dagli spogliatoi viene la buona notizia della ripresa di capitan Valpiani che è tornata ad allenarsi e che da sabato dovrebbe tornare a calcare il parterre. Da lunedì la squadra è stata quindi al completo in palestra, pur sempre alla ricerca di un’atleta che possa colmare il vuoto lasciato da Ventura e completare nuovamente la rosa.

Avversaria di sabato prossimo delle Leonesse di Forlì, in trasferta a Pisa, sarà la Dream Volley Group: 8 punti in classifica, 2 in meno di Forlì, in virtù di due gare vinte in casa per 3 a 0 (Idea Volley Bologna e Pallavolo Carrarese) e una vinta al tie break, sempre in casa, contro Lugo.

Il fischio d’inizio è fissato per le ore 21.00. Arbitreranno l’incontro i signori Andrea Salvadori e Stefano Marchi.

 

LE DICHIARAZIONI

Coach Andres Cristian Delgado è soddisfatto di come si sono allenate in questi giorni le sue ragazze e della determinazione che hanno di riscattarsi subito dopo la battuta di arresto della scorsa settimana contro Empoli in casa: “In settimana – sottolinea Delgado – ci siamo allenati molto forte. Inoltre mercoledì abbiamo tenuto un allenamento congiunto con Cesena che milita in serie B1, un’amichevole che è stata utile per mettere a punto alcune cose. Ma ciò che più è importante è che abbiamo una gran voglia di riprenderci subito e di fare una buona gara sabato anche se siamo consapevoli della difficoltà della partita che andremo ad affrontare. Ci aspetta una lunga trasferta a Pisa dove troveremo una squadra competitiva che ha alcuni reparti molto ben sistemati mentre altri un po’ meno. In particolare hanno un buon servizio, con alcune giocatrici brave in attacco. Qualche pecca l’hanno in ricezione al servizio ed è lì che dobbiamo colpire. Dal canto nostro abbiamo studiato a fondo le loro ultime tre partite, stiamo studiando gli ultimi dettagli per partire e andare a battagliare”.

 

ROSTER LIBERTAS VOLLEY FORLÌ

Allenatore: Andres Cristian Delgado.

Vice allenatore: Gianluca Tofani.

Palleggiatrici: Toni (14), Rosso (16).

Centrali: Valpiani (7), Guardigli (13), Gugnali (18).

Attaccanti: Peretti (3), Concetti (5), Sopranzetti (6), Frangipane (12).

Liberi: Morelli (4), Servadei (10).

 

Commenti

PUBBLICITA'