• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Dozzese vs Ternana, il prepatita

Sabato 28 gennaio 2023, ore 17,30 - PalaCavina di Imola

Pagina 1 di 1

28/01/2023

Dozzese vs Ternana, il prepatita

Seguici su Facebook: FUTSAL EMILIAROMAGNA

Tutto (o quasi) in 40’. La sfida casalinga contro la Ternana vale mezza (e forse qualcosa in più) stagione: gli umbri, attualmente, occupano la terza posizione in classifica ad una lunghezza da Recanati, mentre Dozzese (al pari di Buldog Lucrezia) insegue ad una lunghezza. Dunque, in caso di successo, i gialloblu entreranno per la prima volta in stagione sul podio virtuale. Podio che, a fine stagione, darà diritto alla promozione in serie A2. E ci potrebbe anche essere il sorpasso ai danni di Recanati, se i marchigiani non dovessero superare Ancona. Ma qui siamo nel campo delle ipotesi e dei pronostici.

Di reale c’è l’attesa per un match che per la Dozzese è fondamentale, dopo un girone di andata ad alti e bassi ed un avvio di 2023, invece, di altissimo livello con 21 reti realizzate e solo 6 incassate contro Ancona, Eta Beta e Potenza Picena.

La 3^ giornata di ritorno, quindi, potrebbe essere il vero bivio del campionato per i ragazzi di mister Leonardo Vanni che, a parte l’acciaccato Creaco, potrà contare sul roster completo.

Tra i rossoverdi, da tenere sott’occhio l’uomo gol, ovvero il laterale brasiliano Cesar Sachet che finora ha esultato in 15 occasioni, seguito da Diego De Michelis, Alessandro Mariani e Edgardo Giardini (5 reti a testa). All’andata fu pareggio 5-5 con tante recriminazioni per la Dozzese che, se da un lato incamerò il primo punto stagionale (dopo l’inaudito doppio ko contro Eta Beta e Potenza Picena), dall’altro sprecò il vantaggio sul 4-1 firmato al 2’ della ripresa. Ci furono le doppiette di Piovesan e Drago oltre al gol di Vinicius e la tripletta di Sachet per gli umbri. 

 

Sarà il match clou della giornata: palla al centro alle ore 17,30. Un match da non perdere per tutti gli appassionati di futsal del nostro territorio.

 

Carlo Dall’Aglio

Responsabile Ufficio Stampa

A.C. DOZZESE

 

Commenti

PUBBLICITA'