• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Dozzese vs San Donato 2-1

La Dozzese conquista la vetta col successo sul San Donato!

Pagina 1 di 1

12/11/2018

Dozzese vs San Donato 2-1

 

Prosegue senza sosta la marcia della Dozzese nel campionato di 3a Categoria girone B di Bologna: la squadra di Mister Alessandrini infatti, ottiene la quinta vittoria consecutiva e riesce ad agganciare in testa alla classifica il PH Calcio, fermato ieri sul pareggio 0-0 dal San Gabriele, potendo contare sul turno di riposo che la squadra bolognese osserverà alla prossima giornata di questo girone d'andata.

La partita contro il San Donato si mostra subito non semplice, infatti gli ospiti partono bene, mettendo in apprensione la difesa dozzese, che però riesce a fronteggiare la fisicità dell'attacco avversario. La Dozzese, dopo i primi minuti di assestamento, inizia a fare la partita, come spesso accaduto nelle gare casalinghe e guadagna qualche corner pericoloso: al 25', proprio sugli sviluppi di un corner battuto da Nesca, i giallo-blu passano in vantaggio, grazie ad una sfortunata deviazione di un difensore, che involontariamente batte il proprio portiere.

La rete galvanizza i nostri, che iniziano a mettere alle corde San Donato e, dopo una conclusione a giro di poco fuori di Nesca, la Dozzese trova il raddoppio, grazie ad una bellissima rete di Pasquali, servito al limite dell'area da Melara e bravo a trovare l'angolino basso con una precisa conclusione di destro.

Il San Donato a questo punto ha una reazione d'orgoglio e riesce, poco prima dell'intervallo, a dimezzare lo svantaggio: azione prolungata con la Dozzese che perde palla in uscita dalla propria area e pallone che viene servito sul secondo palo per l'accorrente Ndayizeye che deve solo appoggiare di piatto per battere l'incolpevole Caprara. Il primo tempo si chiude sul 2-1.

Nella ripresa la Dozzese è chiamata nel non semplice compito di difendere il risultato, nel tentativo di incrementare il proprio vantaggio: le occasioni migliori per farlo arrivano nella seconda metà della frazione, la prima con Morcone che viene servito da un perfetto cross di Nesca, ma che di testa sfiora soltanto il palo alla sinistra del portiere, la seconda con lo stesso Morcone che, i contropiede, serve sulla destra l'accorrente Melara, il quale, una volta entrato in area, arriva probabilmente stanco al tiro e conclude debolmente tra le braccia del portiere, sciupando una ghiotta occasione in superiorità numerica.

Prima della fine, brivido in area della Dozzese con il terzino Domenicali, che si libera al tiro con un bel dribbling in area, ma conclude di poco a lato alla sinistra di Caprara.

Si conclude così una partita ostica e caratterizzata da molti contrasti duri, con 3 punti importantissimi conquistati dai nostri ragazzi!

 

Visita il nuovo sito   https://www.acdozzese.it



Ufficio Stampa Dozzese

 

Commenti

PUBBLICITA'