• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley

Doppio successo casalingo per le serie b Moma Anderlini

Pagina 1 di 1

03/12/2018

Doppio successo casalingo per le serie b Moma Anderlini

Doppio successo casalingo nel weekend per le due formazioni targate Moma Anderlini impegnate nei campionati nazionali di Serie B.

 

 

 

Pronto riscatto dopo la battuta d'arresto di sabato scorso, per i ragazzi guidati da Claudio Benedetti, che superano in rimonta i romagnoli del Celanese Volley Forlì. Partenza contratta per Bonetti e compagni, che lasciano le redini del gioco ai forlivesi, che si aggiudicano la prima frazione e conducono sino al 21-16 anche il secondo set, ma da lì in poi il match cambia. Rimonta e vittoria del parziale per 25-23, con la diagonale principale Astolfi - Andreoli, autori rispettivamente di 11 e 21 punti al termine della gara, che si erge a protagonista e trascina la squadra al successo per 3-1.

 

 

 

Vittoria importante anche per le ragazze della Serie B2, che si impongono 3-0 sull'Oasi Volley Viareggio e si portano a quota 17 punti in classifica, al secondo posto a pari punti con la capolista Liberi e Forti Firenze.

 

Gara sempre in controllo per Aluigi e compagne, eccezion fatta per il finale di primo set quando la formazione toscana tenta una vana rimonta dal 21-15, con seconda e terza frazione dominate e chiuse in modo netto. Ottima prova di squadra, con tutte le atlete chiamate in causa a dare il proprio prezioso contributo, e con Gaia Giovannini autentica mattatrice del match, con 19 punti a referto.

 

 

 

Lotta ma esce sconfitta per 3-1 la Serie C maschile, impegnata venerdì sera sul campo di Sala Bolognese. I ragazzi di Maurizio Forte ed Andrea Sassi mostrano passi avanti sul piano del gioco, ma sono ancora un penalizzati dall'elevato numero di errori, tipici di una formazione così giovane che si misura col primo campionato a livello regionale. 

 

 

 

Il prossimo turno di campionato vedrà le ragazze della Serie B2 impegnate sabato sul campo del Rinascita Il Bisonte Firenze, la Serie C maschile in casa contro Parma, mentre i ragazzi della Serie B maschile saranno di scena domenica a Ferrara.

 

 

 

 

 

 

Ufficio Stampa 

 

Scuola di Pallavolo Anderlini.

Commenti

PUBBLICITA'