• Romagna Sport
  • Marche Sport

Ciclismo

Doppio appuntamento veneto per la Bft Burzoni VO2 Team Pink

Non c'è sosta per le "panterine" Junior reduci dai brillanti Tricolori su pista

Pagina 1 di 1

16/06/2023

Seguici su Facebook: CICLISMO EMILIAROMAGNA

PIACENZA, 16 GIUGNO 2023 -  Non c'è sosta per la Bft Burzoni VO2 Team Pink, formazione piacentina Donne Juniores reduce dall'incetta di titoli e medaglie ai Campionati italiani su pista di Dalmine. Nel week end all'orizzonte, per le "panterine" ci sarà un doppio appuntamento in Veneto.

L'agenda si aprirà domani (sabato) con la cronosquadre a Soligo di Farra di Soligo (Treviso), che scatterà alle 17,20 con 17 chilometri e 600 metri da percorrere; per il team piacentino, il quartetto sarà composto da Eleonora La Bella, Linda Ferrari, Anita Baima e Vittoria Grassi, le ultime tre reduci dai tricolori su pista.

Domenica, invece, la Bft Burzoni VO2 Team Pink parteciperà alla corsa Donne Open di Martellago (Venezia), con lo start alle 12,30 e con l'arrivo posto dopo 125 chilometri e 400 metri. In questo caso, dieci le "panterine" in sella: Anita Baima, Linda Ferrari, Vittoria Grassi, Sara Guidetti, Eleonora La Bella, Camilla Locatelli, Asia Sgaravato, Francesca Sorgi, Giorgia Tagliavini e Letizia Tasciotti.

"Nella cronosquadre - afferma il ds Vittorio Affaticati, che guida la squadra insieme a Stefano Peiretti - abbiamo una formazione abbastanza competitiva; cercheremo di fare il meglio possibile sapendo che ci sono sicuramente formazioni molto attrezzate. Per noi sarà anche un'occasione di allenamento per i Tricolori di specialità visto che ci sono state pochissime gare. Per quanto riguarda invece Martellago, sarà una corsa molto dura, estremamente veloce e sempre complessa come ogni gara Open. Punteremo soprattutto sulle nostre ruote veloci che hanno fatto bene in pista e cureremo in particolare la classifica Junior".

 

 

Ufficio stampa Bft Burzoni VO2 Team Pink

Luca Ziliani

Commenti

PUBBLICITA'