• Romagna Sport
  • Marche Sport

Ciclismo

Domani sfida tricolore per la Bft Burzoni VO2 Team Pink

Pagina 1 di 1

30/06/2023

Seguici su Facebook: CICLISMO EMILIAROMAGNA

PIACENZA, 30 GIUGNO 2023 - Nuova missione tricolore per la Bft Burzoni VO2 Team Pink, di scena domani (sabato) a Pieve del Grappa (Treviso) nel Campionato italiano su strada Donne Juniores. Alle 14 prenderà il via da Fonte la corsa che assegnerà il titolo della categoria "rosa", che vedrà eletta la nuova "regina" dopo 92 chilometri e 170 metri.  La formazione piacentina sarà composta da otto atlete: Linda Ferrari, Anita Baima, Vittoria Grassi, Valentina Zanzi, Letizia Tasciotti, Giorgia Tagliavini, Francesca Sorgi ed Eleonora La Bella, quest'ultima argento tricolore a Sarche nei Campionati italiani Juniores a cronometro.

"Affrontiamo  - il commento del ds Vittorio Affaticati, che guida le "panterine" insieme al collega Stefano Peiretti - un circuito di 17 chilometri da ripetere 5 volte con due Gran Premi della Montagna in ogni tornata e un dislivello totale di 1680 metri. Sarà una corsa molto dura, a maggior ragione se ci fosse caldo, e potrebbe esserci una grande selezione. Abbiamo le carte in regola per far bene, le ragazze sono in un buono stato di forma e cercheremo di conquistare il miglior risultato possibile".

BRONZO TRICOLORE IN PISTA - Nel frattempo, ieri (giovedì) nella giornata conclusiva dei Campionati italiani Elite su pista a Fiorenzuola la casalasca Rebecca Vezzosi (Junior classe 2005) ha conquistato il bronzo nella Velocità a squadre insieme a Irene Oneda, Martina Puiatti e Beatrice Bertolini.

 

 

 

Ufficio stampa Bft Burzoni VO2 Team Pink

Luca Ziliani

Commenti

PUBBLICITA'