• Romagna Sport
  • Marche Sport

Motori

Domani scatta il Misano E-Prix: la Formula E arriva nella Motor Valley

Pagina 1 di 2

11/04/2024

 

Domani scatta il Misano E-Prix: la Formula E arriva nella Motor Valley

Domani prime prove libere in pista: alle 14:30 i Rookye, alle 17:00 i piloti ufficiali

Taglio del nastro per la MWC Padel Arena, che arricchisce l'offerta del Misano World Circuit

Rose Villain e Bradley Simpson i grandi protagonisti dei live nell'Allianz Fan Village

 Misano World Circuit, 11 aprile 2024 - Entra nel vivo il weekend del Misano E-Prix che segnerà il debutto del Campionato Mondiale ABB FIA Formula E a Misano World Circuit e nella Motor Valley.

Il programma in pista si aprirà domani con la sessione di prove libere per Rookie alle 14.30. I 22 piloti ufficiali scenderanno in pista per le prove libere 1 alle 17.00. Per l'occasione, sarà possibile accedere gratuitamente alle tribune coperte.

Sabato e domenica, poi, il weekend di gara sarà caratterizzato da un doppio appuntamento: le prove libere 2 daranno il via al Round 6 alle 08:00, le qualifiche seguiranno alle 10:20 e lo spegnimento dei semafori del Round 6 avverrà alle 15:00. La domenica (Round 7) seguirà lo stesso programma di gara del sabato.

LO SCENARIO

Per Edoardo Mortara di Mahindra Racing, questa gara ha un significato speciale: Il pilota italo-svizzero-francese ci tiene a fare una buona gara davanti al pubblico di casa, soprattutto dopo la promettente performance di Tokyo.

Gli occhi saranno puntati anche su Mitch Evans, probabilmente il pilota di Formula E di maggior successo in Italia, che conta ben quattro vittorie a Roma. Insieme al suo attuale compagno di squadra Nick Cassidy, Evans ha ottenuto uno strabiliante 1-2 all'E-Prix di Roma dello scorso anno e tenterà di riconfermarsi.

Max Günther arriverà a Misano fresco di vittoria, con l'obiettivo di capitalizzare il suo ottimo stato di forma e di entusiasmare i tifosi con un'altra buona prestazione di Maserati MSG Racing sul suolo italiano. Nel frattempo, Oliver Rowland entra nel weekend di gara con l'obiettivo di estendere la sua impressionante striscia di podi, cercando di ottenere il quarto piazzamento consecutivo tra i primi tre.

Con la corsa al titolo aperta, anche Pascal Wehrlein darà il massimo per assicurarsi un posto più confortevole in classifica.

UN EVENTO TRASMESSO IN TUTTO IL MONDO

Dal vivo, la Formula E attira appassionati in tutte le città protagoniste della decima edizione del Campionato Mondiale. È stato così nei quattro circuiti di questo avvio di stagione: Mexico City, Diriyah in Arabia Saudita, San Paolo e Tokyo.

Altrettanto interesse le auto elettriche attirano sui media di tutto il mondo e anche sul Misano E-Prix si accenderanno le luci per irradiare passione nei tanti paesi collegati.

In Italia le gare saranno visibili su Italia Uno e tutte le sessioni saranno in diretta su SportMediaset.it. Eurosport 1 coprirà la gara del sabato e Eurosport 2 coprirà la gara della domenica.

Network televisivi e piattaforme di distribuzione garantiranno una copertura planetaria con le gare trasmesse in sud est asiatico, Australia, Cina, Indonesia, Giappone, Nuova Zelanda, Francia, Germania, Austria, Paesi Bassi, Regno Unito, Canada, Usa, Messico, Sudafrica e i 18 Paesi del MENA.

TAGLIO DEL NASTRO PER LA MWC PADEL ARENA

Misano World Circuit abbraccia una nuova era dello sport e arricchisce la propria offerta con due esclusivi campi da padel che rappresentano una fusione tra la velocità mozzafiato delle corse e l'agilità strategica del padel, creando un'esperienza unica.

La MWC Padel Arena, posizionata tra l'ingresso principale e il Ristorante Santomonica, nasce dalla volontà di creare, insieme a Formula E, un evento che potesse avvicinare fans e piloti, come avviene nei principali eventi motoristici che Miisano World Circuit ospita. La scelta è ricaduta sul padel, sport in grande espansione in tutto il mondo. Iniziativa che ha trovato il pieno appoggio da parte di Cupra, già main sponsor di uno dei principali circuiti internazionali, e di Sport Valley.

Di qui il contatto con Gmpadel, una rete di esperti in impianti sportivi e spazi ricreativi specializzata nella produzione e montaggio di campi da padel, con il quale è nato un accordo che andrà oltre il weekend del Misano E-Prix. Dalle prossime settimane, infatti, la struttura sarà aperta al pubblico, rafforzando ulteriormente la connessione tra circuito e territorio.

Commenti

PUBBLICITA'