• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Giovanili

Diffusione Solovolley Imola - Club Imola trionfa in 1^Divisione e under 16 eccellenza

Sconfitte in gare combattute per Under 16 e under 13

Pagina 1 di 2

11/12/2023

                                                                                                                                                                                                               Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Club Imola trionfa in 1^Divisione e under 16 eccellenza, sconfitte in gare combattute per Under 16 e under 13

Exploit delle ragazze dell'under 14 che battono la capolista.

 1^divisione: Club Imola - San Lazzaro 3-0 (25-17/25-22/25-11)

Under 16 eccellenza: Cus Medicina - Club Imola 0-3 (18-25/24-26/17-25)

Una partita di 1^divisione giocata finalmente contro una squadra giovane, San Lazzaro, dopo tanti incontri con team esperti composti da ragazze anche molto più grandi delle nostre.

La vittoria per 3 a 0 ci ha portato non solo i tre punti ma la consapevolezza di poter continuare a fare bene e a crescere. In questo momento bisogna ottenere quanti più punti possibili per meritare la salvezza poi  con la serenità dell'obiettivo raggiunto cercheremo di migliorare le prestazioni anche contro le squadre più esperte.

La gara di U16 eccellenza contro Medicina è stata quasi perfetta. Siamo a quasi 4 mesi di lavoro intenso e le ragazze sono un po' stanche ma la consapevolezza dell'importanza di portare a casa tre punti ha dato a tutte lo sprint per giocare  con entusiasmo e grinta.

 2^divisione: Fiorini - Oreficeria Bonatti Ds Imola 3-1 (17-25/25-19/25-12/25-21)

Partita difficile per le ragazze della seconda divisione contro il Fiorii. A parte il primo set gestito molto bene, in cui le ragazze di Diffusione hanno preso molto distacco dalle avversarie grazie a una serie positiva di battute, per il resto della partita si è vista molta stanchezza e difficoltà nel controllo delle situazioni più critiche. Tutti i set persi si sono conclusi con pochissimo distacco, questo significa che serve lavorare sulla fiducia nelle proprie capacità e sulla volontà di portarsi a casa una vittoria senza esitazione. Da notare, comunque, anche l'assenza di molte giocatrici per influenza o infortuni. Adesso è necessario ripartire con determinazione, voglia di lavorare e soprattutto voglia di mettersi a completa disposizione della squadra.

 Under 16: Antal Pallavicini - Cna Imola Diffusione Solovolley 3-2 (25-13/20-25/25-21/24-26/15-10)

La partita in trasferta contro Antal Pallavicini Bologna è stata una vera battaglia agonistica persa dalle ragazze imolesi per 3-2. Nel complesso il match contro le seconde in classifica è stato molto positivo e si è notato un grande miglioramento tecnico da parte delle atlete rispetto all'inizio della stagione.

Come squadra sono apparse molto coese e non si sono mai arrese nonostante sia state sempre in svantaggio avendo perso il primo e poi il terzo set. Da segnalare la caparbietà e la voglia di non mollare messa in campo alla fine del 4°set.

Commenti

PUBBLICITA'