• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Despar 4 Torri Ferrara vs Pontevecchio 81 – 70 (27-21, 23-17, 9-21, 22-11)

Pagina 1 di 1

23/10/2016

Despar 4 Torri Ferrara vs Pontevecchio 81 – 70 (27-21, 23-17, 9-21, 22-11)

Missione compiuta per la Despar 4 Torri che riesce a mettere il sigillo della vittoria nella gara contro la giovane e coriacea Polisportiva Pontevecchio che mai ha mollato e ha dimostrato carattere e tecnica non certo da squadra junior, come di fatto l’età media del roster dice. In una partita non bella, impostata e incanalata dagli ospiti nel modo per loro più congeniale, la squadra di Cavicchioli ha sudato molto per imporre la propria supremazia. Bravi i ragazzi di Pontevecchio a mettere in campo una foga difensiva e anche alcune ottime giocate ma altrettanto bravi i granata a portare a casa, con la rabbia in alcuni momenti, un incontro che si sapeva poter essere più complicato di quanto i roster dicano. Despar 4 Torri sempre avanti ma mai con la certezza in tasca. Il primo quarto inizia con un mini break di 7 a 0 che fa ben sperare i ferraresi ma la tenacia, mai mancata al Pontevecchio, rintuzza questo primo allungo. La partita si svolge nervosamente con i giovani ospiti per nulla intimoriti e in grado di mettere una grande pressione difensiva sulla squadra di casa. Si arriva così alla pausa lunga (50 a 38) con l’incertezza di sapere se quell’impeto e quella concentrazione dei bolognesi potranno far parte anche dei due ultimi quarti. E sarà così, anzi è proprio nel terzo quarto che Pontevecchio compie il proprio “piccolo” miracolo vincendolo perentoriamente con il punteggio parziale di 9 a 21. Gli ultimi dieci minuti di gioco iniziano con le squadre in parità sul 59 a 59 e a dire il vero, sarà l’unico momento in cui si è vista la parità nel punteggio. L’ultima frazione di gioco, seppur non in scioltezza, vede la Despar mettere le mani sull’incontro e accrescere il proprio distacco fino al più 11 finale che, di fatto, fotografa il gap reale tra le due squadre. Sugli scudi in casa granata un ottimo Pederzini in  doppia-doppia (15 punti e 11 rimbalzi) e dall’altra Riguzzi con 18 punti. Commento finale. La voglia di credere che i meccanismi granata siano già pronti, sabato sera è stata rimossa dalla certezza che ancora molto si debba e possa fare. La sensazione che il potenziale “dell’atipica” squadra ferrarese non sia ancora reso disponibile sul campo è chiara come è chiaro che le molte lacune di “gioventù” (intesa come tempi di lavoro effettuati) rendono troppo spesso nervosa la squadra di Cavicchioli e quindi meno lucida, il tutto naturalmente a beneficio delle squadre avversarie. Sabato sera era fondamentale vincere e così è stato, quindi la missione deve considerarsi conclusa con successo. Di positivo nell’incontro abbiamo visto il carattere del gruppo e la possibilità, non di poco valore, per Cavicchioli di poter contare su un organico completo (bene anche Paccagnella quando in campo). Continuiamo a ripetere, sperando nel bene, che i conti si potranno fare solo più avanti, per ora teniamoci stretta questa importante vittoria.

 

 

DESPAR 4T: CHIUSOLO M.  6; RANZOLIN N.  2; BRANDANI F.  9; NANNI M.8; PARMEGGIANI S. 8; PACCAGNELLA G. 8; BALLARDINI P. 7; GHEDINI G. 8; VERDE S.; DE RUVO M. 10; PEDERZINI E. 15. ALL: CAVICCHIOLI, VICE: PAGGETTI

PONTEVECCHIO: VAROTTO R. 5; GALASSI M. 9; RIGUZZI N. 18; CARELLA M.; BRANCALEONI L. 11; ZENELI F. 3; BERGAMI L. 18; BURIANI F. 2; DONATI G.; VETERE G. ALL: ANGORI, VICE: PILLASTRINI.

 

Despar4Torri

DESPAR 4 TORRI FERRARA

Commenti

PUBBLICITA'