• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Despar 4 Torri Ferrara vs Diplast Arena 84-57 (17-14; 21-19; 20-6; 26-18)

Pagina 1 di 1

27/11/2016

Despar 4 Torri Ferrara vs Diplast Arena 84-57 (17-14; 21-19; 20-6; 26-18)

Entra, cliccando su questo link , nella nostra nuovissima pagina Basket EmiliaRomagna,
e clicca . Sarai sempre aggiornato con tutte le notizie di Pallacanestro del nostro portale

 

Riprende con una sonora vittoria la marcia delle Despar 4 Torri che, con una partita caparbia, si sbarazza di Montecchio, squadra tutt’atro che remissiva e mai doma. Quella di sabato sera è stata una partita sempre combattuta e per la quale la squadra di casa, per avere la meglio, ha dovuto sudare più di quanto dica il risultato finale. I piatti della bilancia tra le due sono stati la fisicità e il buon tasso tecnico di diversi giocatori visti in campo. Il primo quarto è di studio e la buona vena al tiro degli avversari impedisce alla squadra di Cavicchioli di prendere le distanze. Dopo il 5 a 0 iniziale a favore dei granata e che lascia ben sperare, c’è la prima delle tante reazioni di Montecchio che addirittura porta avanti gli ospiti al sesto minuto (e sarà l’unica volta nella partita). Da li in poi con il nuovo sorpasso granata, frutto di due liberi di De Ruvo, a veder la coda degli avversari toccherà sempre a Montecchio. Anche quando nel secondo quarto la Despar pare riuscire nell’impresa di far perdere la scia agli avversari (siamo a 3 dal termine e il tabellone dice più 15 per Ferrara), la fisicità e la voglia di provarci permette agli ospiti di rientrare e andare alla pausa lunga con il punteggio ancora in bilico e per nulla tranquillizzante per Cavicchioli (38-33). Fin li a tirare il carro, o meglio a riempirlo di canestri, ci hanno pensato, dalla parte granata, soprattutto un Parmeggiani in gran spolvero e Pederzini e dall’altra un Conte dalle qualità superiori e Negri. La pausa lunga ha gli effetti sperati per la Despar. Il rientro dagli spogliatoi porta con se una Despar più determinata e sicura. Il punteggio prende forma sempre meglio e il divario tra le due squadre si dilata fino a raggiungere il + 19 dell’ultima pausa. Sugli scudi per Ferrara ora ci sono Chiusolo e Nanni che, malgrado un infortunio che pareva potesse addirittura allontanarlo dal campo, stringendo i denti insacca canestri pesanti. Dalla parte avversaria è spesso incontenibile Di Noia. L’ultimo quarto non porta grandi sussulti al punteggio anche se è da lodare lo spirito messo in campo da Montecchio, squadra mai doma e mai disposta a regalare nulla, neanche a risultato praticamente acquisito. La partita si chiude con il risultato di 84 a 57 per la Despar che riporta quei sorrisi post gara persi nell’ultimo stop con Fiorenzuola. Con la vittoria di sabato sera la Despar conferma un’ottima posizione in chiave play off, anche se parlare di questi è veramente troppo presto. Il campionato di C Gold si deciderà molto più avanti, in primavera con play off a otto squadre. Da qui ad allora ci sarà da stare attenti a non cadere in pericolose distrazioni come quella che, per esempio, ha visto cadere sabato sera l’imbattuta Ozzano in casa dei giovani “leoni” di Pontevecchio, squadra che fino ad allora non aveva raccolto nemmeno un punto. Stranezze e bellezze del campionato di C Gold.

 

DESPAR 4 TORRI – DIPLAST ARENA  84 – 57 (17-14; 21-19; 20-6; 26-18)

Despar 4T: M.Chiusolo 9, M.Nanni 11, S.Parmeggiani 17, P.Ballardini 6, M.De Ruvo 2, N.Ranzolin 4, F.Brandani (c) 7, G.Paccagnella 5, G.Ghedini 6, S.Verde, E.Pederzini 17. All: Cavicchioli; Vice: Paggetti

Diplast Montecchio: D.Grisendi 4, A.Di Noia 15, S.Basso (c) 7, M.Maggi 3, A.Negri 10, I.Lombardi 4, I.Conte 10, F.Ricco' 1, S.Fava 3, M.Brogio, M.Borghi, R. Giglioli. All: Cavalieri; Vice: Grobberio.

Commenti

PUBBLICITA'