• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Giovanili

Despar 4 Torri Ferrara - Giovanili

Vittorie in settimana per Under 17 e Under 20

Pagina 1 di 2

01/02/2024

Seguici su Facebook:  BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Despar 4 Torri  Ferrara   - Giovanili, vittorie in settimana per Under 17 e Under 20

Arrivano due vittorie nella settimana dei ragazzi del vivaio granata. Ritorna al successo l'20 Silver, che ha vita facile al Pala 4T nell'ultima gara della prima fase di campionato contro il Magik Parma Dopo qualche possesso interlocutorio, la Despar alza la difesa e si porta sul 24-6 dopo 10'. Il resto della gara vede i granata sempre in controllo con Cristoni in stato di grazia (autore di ben 41 punti), e tutti gli effettivi trovano spazio sul parquet. I ragazzi di Marianti hanno aspettano ora di conoscere modalità e calendario della seconda fase, nella quale si giocheranno il titolo regionale. Seconda vittoria consecutiva per l'U17 Silver di Villani, Tani, e Gambale: la 4 Torri, dopo il successo su Argenta, trionfa anche a Castelmaggiore contro l'Happy Basket 50-73: decisivi i 21 punti a testa della coppia Gorobei-Bassi.

Cade due volte invece nel doppio impegno settimanale l'U19 Gold. Nella gara proibitiva sul campo della Benedetto 1964, la Despar paga un inizio troppo timido, scoraggiata dalla fisicità avversaria, e sbaglia diversi tiri aperti. Si va negli spogliatoi sul 44-24, ma al rientro la musica cambia: i granata sfruttano il metro arbitrale permissivo e alzano a loro volta l'intensità. Capitan Ghirelli trascina i compagni a suon di triple (34 punti), e si stringono le maglie in difesa: gli ospiti arrivano al -2 a un minuto dal termine. Nell'ultimo possesso difensivo però i centesi fanno valere la stazza e trovano il canestro dopo due rimbalzi offensivi, facendo partire i titoli di coda: finisce 74-68 una gara da cui la Despar esce a testa altissima, ma senza trovare la fiducia necessaria per lo scontro diretto contro il Basket Reno. La 4 Torri parte forte e sfrutta qualche disattenzione ospite, portandosi sul punteggio di 11-4 dopo tre minuti. I bolognesi cambiano marcia, e i granata non si fanno trovare pronti, concedendo troppi tiri facili, e lasciando per strada diverse conclusioni comode: si va così all'intervallo sul -11. Nella seconda metà di gara i padroni di casa perdono completamente la via del canestro dalla distanza e, complice l'infortunio di Cristoni, faticano a trovare soluzioni. Trebbo invece continua a macinare gioco, nonostante Ghirelli (16) e Milosavljevic (21) tentino in tutti i modi di tenere in vita la partita, che però rimane saldamente in controllo degli ospiti fino al 66-80 conclusivo.

Una settimana di derby per l'U14 Silver di Pasetti e Folchi, impegnata sul campo della Scuola Basket Ferrara. Il primo tempo è equilibrato: i granata partono con la giusta concentrazione ma nel finale subiscono la fisicità dell'SBF, che chiude il primo quarto in vantaggio 18-14. È disastroso l'avvio di secondo parziale per la Despar, con una serie di palle perse e tiri affrettati che innescano il contropiede dei padroni di casa: la Scuola Basket piazza il parziale di 29-8 per il 47-22 dell'intervallo. Nella seconda parte di gara, la 4 Torri riparte con una diversa mentalità e lentamente prova a ridurre lo svantaggio. Obaseki (19) e Magnoni (13) rubano palloni importanti e segnano con continuità, ma lo svantaggio rimane sempre considerevole: così, in un ultimo quarto in sostanziale equilibrio, trovano spazio in campo a tutti i giocatori. La partita finisce 76-55 a favore dell'SBF: la Despar si rammarica per un secondo periodo scriteriato, perché nel complesso le due formazioni si sono date battaglia ad armi pari.

Nel minibasket, è stata rinviata la gara Aquilotti tra Despar e Antares Copparo A.

Despar 4 Torri - Antares Copparo A RINVIATA

Despar 4 Torri 76 - 55 Scuola Basket Ferrara U14 Silver

Despar 4 Torri: Chirica 11, Magnoni 13, Obaseki 19, Chiarolanza 4, Gilli 6, Collini 2. All. Pasetti, Folchi.

Happy Basket 50 - 73 Despar 4 Torri U17 Silver

Despar 4 Torri: Norouzi 6, Kharbouch 6, Alno 2, Gorobei 21, Vitali, Malfatto 7, Vertua 2, Tounsi, Obaseki 2, Bighi 3, Bassi 21, Kably 3. All.: Villani, Tani, Gambale.

Benedetto 1964 74 - 68 Despar 4 Torri U19 Gold

Despar 4 Torri: Ghirelli 34, Milosavljevic 8, Agasi 4, Zannini 2, Pirazzi 3, Flores, Bonfante 13, Telloli 2, Malfatto 2. All.: Marianti Spadoni, D'Angelo, Moretti.

Despar 4 Torri 66 - 80 Vanini Horizon Basket Reno U19 Gold

Commenti

PUBBLICITA'