• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Del Duca Ribelle - Argentana 3-0

Pagina 1 di 1

15/09/2019

Del Duca Ribelle - Argentana 3-0

La Del Duca Ribelle, incontra oggi l'Argentana in quel di S. Zaccaria, dopo essere stata estromessa dal campo sportivo "  Sbrighi " di Castiglione di Ravenna da una politica senza etica,  con un grande tristezza, ma con grande orgoglio si continua a parlare di calcio. Campo in perfette condizioni e giornata splendita, le due squadre con organici di primo ordine si affrontano con formazioni offensive. Partono in avanti i padroni di casa, al 3' Polini calcia a lato da ottima posizione. Al 10' Stucchi con ottima triangolazione con Nisi calcia alto. Le squdre si affrontano animatamente a centrocampo al 18' gli ospiti con Meloni da buona posizione spreca alto. La Del Duca Ribelle spinge con i suoi esterni e al 25' con Polini dal limite calcia a colpo sicuro, ma il portiere Santopolo sfoggia una super parata. Siamo al 30' e gli ospiti hanno un'ottima occasione, in contropiede con due passaggi mettono Centonte in condizione di calciare, ma spreca a lato. I padroni di casa non ci stanno e cercano di pressare gli ospiti in ogni parte del campo e al 35' Petricelli penetra in area e da dietro viene atterrato, rigore sacrosanto. Calcia Petricelli e segna

Gli ospiti cercano di reagire, ma gli uomini di Montanari non mollano e lottano su ogni pallone. Si arriva al 44' quando Nisi ruba palla e si invola arrivato in area viene atterrato da dietro, altro rigore, Calcia sempre Petricelli e raddoppia per i padroni di casa. Inizia il secondo tempo, con ritmi piu' blandi, la Del Duca Ribelle cerca di controllare la gara. Al 7' però rischia l'Argentana con Formigoni si presenta davanti  a Ruffilli ma si fa' parare il tiro. Si arriva al 12' quando i padroni di casa con una ottima triangolazione mettono De Luca a tu per tu con il portiere ospite che non ha scampo, diagonale e rete. La giornata calda si fa' sentire,  in campo I ritmi si abbassano e gli allenatori iniziano il valzer delle sostituzioni. Gli ospiti accennano qualche sussulto, ma la Del Duca Ribelle, controlla e copre bene tutto il campo. Le forze fresche entrate cercano di ridare ritmo e al 28' l'Argentina con Boschi impensierire la retroguardia di casa ma nulla di fatto.  I padroni di casa cercano di spingersi in avanti e al 32' con Semeraro dal limite dell'area calcia bene ma il tiro rimpallo su un difensore. L' Argentana non ha piu' la forza di impensierire i padroni di casa, si arriva al 40' con l'unica azione da segnalare da parte degli ospiti che su angolo sprecano a lato. A tempo scaduto la Del Duca Ribelle accenna l'ultimo affondo ma i difensori ospiti ben piazzati annullano l'azione offensiva. Partita finita. 

 

DEL DUCA RIBELLE  - ARGENTANA  3  -  0

DEL DUCA RIBELLE Ruffilli,Panzavolta,De Luca,Polini, (24' st. Mazzoli )Fonte,Mazzarini,Pasini, ( 23' st. Monti )Stucchi ( 25' st Brigliadori ),Nisi,Petricelli,( 1'st. Fiaschini )Castagnoli. ( 20' st Semeraro) A Disp. Giustore,Taioli,Monti,Gardini,Mazzoli,Avelli,Brigliadori,Fiaschini,Semeraro. All. Montanari D.

ARGENTANA Santopolo,Brandolini,Albonetti, (22' st Spazoli )Di Domenico,Astolfi,Polini,Formigoni,Trombetti,Melloni, (4'st. Boschi )Centonze, ( 18'st Bertoncelli )Filippi, ( 40st. Boschi)A Disp.Zerbini,Spazzoli,Frighi,Barreca,Lazzari,Barabani,Boschi,Bertoncelli. All. Fabbri D.

Arbitro, Vegezzi di Piacenza Ass.  Fornelli di Imola Touijar di Reggio E.

Marcatori 35' Petricelli (Rig.) 43' Petricelli (Rig.)  12'st. DeLuca

Ammonizi,De Luca,Formigoni,Paomini,Astolfi.

 

Commenti

PUBBLICITA'