• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Debutto in B2 con sconfitta per Massavolley.

Pagina 1 di 1

09/10/2023

                                                                                                                                                                                                             Seguici su Facebook : VOLLEY   EMILIAROMAGNA

 

 

Debutto in B2 con sconfitta per Massavolley.

Troppo Riccione per la matricola Massavolley al suo debutto assoluto in B2.

Un 0 a 3 casalingo, con buona presenza di pubblico, che mette in chiaro, qualora ce ne fosse stato bisogno i differenti campionati che faranno le due squadre. Una costruita per vincere, l’altra per salvarsi. Riccione fa quindi il suo senza spingere più di tanto, le massesi invece, probabilmente emozionate, potevano fare e dare di più. Nel secondo set sono state addirittura sopra di 4 punti, dimostrando che aldilà dell’evidente divario tecnico, con più coesione di squadra, più coraggio, la B2 non è poi così impossibile. Lascia l’amaro in bocca, più che il risultato, mai in discussione, il terzo set dove massavolley ha mollato completamente uscendo di fatto dal set e dalla partita. L’atteggiamento conta a volte più della tecnica, specie con avversarie più alla portata, ma si allena anche sopratutto in partite come quella appena persa.

07.10.2023 Massa Lombarda. Massavolley - Lasersoft Riccione 0 - 3 (17/25  20/25  9/25)

Rapisarda punti 3, Galassi, Raggi 2, Ricci Maccarini, Ciampone, Pirazzini n.e., De Dominicis, Grasso 8, Spada 8, Verlicchi 1, Dall’Olmo Casadio 3, Domenichini 3, Epis.

(Galassi, Domenichini, Epis, Verlicchi debutto assoluto in B2)

 

 

Massa Lombarda 09.10.2023

per massavolley Dino Galassi

 

Serie B2 - Per la Lasersoft Riccione buona la prima: vittoria 3a0 su Massa Lombarda

Pagina 1 di 1

08/10/2023

                                                                                                                                                                                                          Seguici su Facebook :   VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Serie B2 - Per la Lasersoft Riccione buona la prima: vittoria 3a0 su Massa Lombarda

 

Non poteva iniziare meglio la stagione per la Lasersoft Riccione che all' esordio in trasferta nel campionato di Serie B2 girone F, si impone nettamente in 3 set (17/20/9) sulle padrone di casa del Massavolley, incamerando così i primi tre punti del torneo.

Merito di una prova eccellente tutta grinta e determinazione che le ragazze di coach Piraccini hanno messo in campo contro un Massa Lombarda sceso in campo con l’intenzione di vendere cara la pelle ma costretto alla fine a cedere alla superiorità di Gugnali e compagne.

Parziale d'apertura che vede le biancoblu subito comandare: l'ottima prestazione a muro regala l'1-0 alle riccionesi che si impongono col punteggio di 25-17.

Nel secondo parziale è ancora la Lasersoft ad imporre il proprio gioco: leggero brivido solo nel finale quando Massa dal -4 (21-17) firma un pericoloso 1-4 che porta le avversarie a -2 (22-20). Ma Riccione è sempre sul pezzo, firma tre punti di fila e raddoppia (25-20).

Terza frazione mai in discussione: team di Piraccini che domina fin dall'inizio senza concedersi distrazioni: arriva così un successo fondamentale che ci permette di incamerare il sorriso all'esordio (3-0, 25-9). Spazio anche per Spinaci e Bologna.

Prossimo appuntamento casalingo fissato per sabato 14 ottobre alle ore 18.00 quando Gugnali e compagne incontreranno tra le mura amiche del pala Fontanelle, la Sistema X Collemarino An

Massavolley vs Lasersoft Riccione 0-3 (17-25/20-25/9-25)

Massavolley: Rapisarda, Verlicchi, Raggi, Domenichini, Galassi, Spada, Ricci Maccarini L1, Epis, Dall’Olmo Casadio, Ciampone, Grasso, De Dominicis

Lasersoft Riccione: Montesi 1, Ricci 6, Spadoni 13, Tallevi 7, Godenzoni 15, Gabellini 12, Bologna 1, Calzolari L1, Spinaci 2 N.e.: Gugnali, Tobia, Mercolini, Jelencovich L2

 

Area Comunicazione e Stampa

Lasersoft Riccione Volley

Commenti

PUBBLICITA'