• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie B1/M

Davide Rosati continua a guidare la seconda linea della Canottieri Ongina

Pagina 1 di 2

28/07/2023

                                                                                                                                                                                                          Seguici su Facebook :    VOLLEY   EMILIAROMAGNA

 

Volley serie B maschile, Davide Rosati continua a guidare la seconda linea della Canottieri Ongina

Seconda stagione in giallonero per il libero cremasco classe 2000

MONTICELLI (PIACENZA), 28 LUGLIO 2023 - Secondo anno in giallonero per Davide Rosati, libero classe 2000 che anche nella prossima stagione guiderà la seconda linea della Canottieri Ongina in serie B maschile. Protagonista nella sua prima avventura in terra piacentina, il giocatore cremasco farà parte nuovamente del roster allenato da Gabriele Bruni.

"È bastata una sola stagione - commenta il direttore sportivo Donato De Pascali - per stabilire con Davide un forte senso di simbiosi e di intenti. Ragazzo che nel proprio zainetto personale contiene rare virtù, è un atleta metodico, affamato, sempre disponibile e volto costantemente a raggiungere il massimo livello di prestazione personale e di squadra. Lavorare e confrontarsi con lui è particolarmente semplice, razionale ed essenziale, basta un cenno di intesa per stabilire sintonia costruttiva. Si inserisce perfettamente -  allungandola - nella fila costituita da liberi importanti che nella storia della Canottieri Ongina hanno vestito la maglia diversamente colorata".

"Per me - le parole di Rosati -  continuare alla Canottieri Ongina era la cosa più naturale: è un ambiente stimolante e ambizioso, in cui si lavora bene. Inoltre nello scorso anno si è creato un ottimo rapporto con tutto lo staff e i giocatori, quindi c'erano tutti i presupposti per rimanere. La scorsa stagione è stata ottima, anche se forse c'è un po' di rammarico per come è terminata, ma sicuramente ci servirà da stimolo per lavorare ancora di più in palestra. Per la prossima stagione sarà importante trovare subito il giusto amalgama all'interno del gruppo in modo da poter lottare per obiettivi sempre più ambiziosi".

Commenti

PUBBLICITA'