• Romagna Sport
  • Marche Sport

Altri Sport

Dal 9 all'11 novembre a Faenza la Festa della Montagna

La Montagna racconta con ospiti dello sport e della cultura

Pagina 1 di 2

09/11/2023

Dal 9 all'11 novembre a Faenza la Festa della Montagna

 

 

Ci sono modi diversi di avvicinarsi e frequentare le "terre alte", ma identica è la passione alla base, quella spinta interiore che porta l'essere umano a vivere esperienze a contatto con l'ambiente. Lo "spirito delle vette" anima le storie di sport, di cammini, di scalate, di imprese che tracciano il percorso della 56 edizione della Festa della Montagna U.O.E.I.

 

Tre le serate di incontri, tutti a ingresso gratuito, da giovedì 9 a sabato 11 novembre, nell'Aula Magna della scuola media Europa (ingresso da  via degli Insorti 2).

 

Giovedì 9 novembre "Tutto il mondo dello sci". Campioni di ieri e di oggi è il primo tema con Paolo De Chiesa, già componente della famosa Valanga azzurra, 12 podi in slalom speciale in Coppa del Mondo, da molti anni apprezzato commentatore in tv delle gare di sci alpino. Assieme a lui, il giovane talento Simone Deromedis (G.S. Fiamme Gialle) medaglia d'oro ai Mondiali 2023 di skicross.

 

Venerdì 10 novembre "Sui sentieri della storia in Appennino" è il dialogo a tre voci, esperienze e immagini con Gianluca Gasca, reporter e viaggiatore di montagna (tra i conduttori di Linea Verde Sentieri su Rai 1), Enrico Della Torre, giornalista, presidente della rete di imprese Vivi Appennino e Stefano Ardito, famoso scrittore e film maker romano, autore di documentari, guide, reportage, articoli e numerosi libri dedicati ad alpinismo, natura, scienza e storia.

 

Commenti

PUBBLICITA'