• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Div. Reg. 2 Emilia-Romagna

Cus Parma – Ducale Magik Parma 68-49

Pagina 1 di 1

04/12/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Cus Parma – Ducale Magik Parma 68-49

(14-14; 35-28; 50-39)

Cus Parma: Alberti 2, Diaw 10, Bondani 4, Romanelli, Calzi 8, Spiridon 10, Pattini 5, Zerbini, Basso 15, Maggiali 8, Berlinguer 6, Britzolakis. All.re: Cocconi (Ass. Pelagatti, Battioni)

Ducale Magik: Diemmi 8, Angella 7, Asinas, Botti 5, Cristini 15, Caravita 4, Lavega 3, Enoh 2, Resurrection 1, Titoli, Neviani 4. All.re: Fochi (Ass. Zanni)

Sconfitta per la Ducale, che perde contro Cus 68-49. Una partita buttata via nel secondo parziale, quando, dopo essere stati avanti anche di 8 lunghezze, i ragazzi si sono fatti rimontare e superare dagli avversari.

Il primo quarto è all’insegna dell’equilibrio, con le due squadre che rispondono colpo su colpo, senza mai dare l’idea di voler spingere troppo.

Nel secondo parziale ecco che arriva la svolta, la Magik parte meglio e prende il largo, salvo poi fermarsi completamente e facendosi, prima rimontare e poi staccare dai ragazzi del Cus, andando all’intervallo lungo sotto di 7.

Al rientro ci si dovrebbe aspettare una reazione rabbiosa, che però non arriva, anzi, è la squadra di casa mantiene il controllo del match, allungando ulteriormente.

All’inizio dell’ultimo quarto il punteggio sarebbe ancora in bilico, ma la Ducale rientra molle e prende un ulteriore parziale, arrivando anche ad essere sotto di 29. Gli ultimi minuti valgono solo per le statistiche.

Una partita da “vorrei, ma non posso” per i ragazzi, con la sensazione, nonostante le assenze, di aver buttato via una grande occasione. Servirà lavorare e farsi un grande esame di coscienza in vista delle prossime sfide.

 

Area Comunicazione e Stampa

Ducale Magik Parma

Commenti

PUBBLICITA'