• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Cuore, talento e passione: Bologna campione . VTB FCredil in A2!!

Pagina 1 di 3

01/06/2023

                                                                                                                                                                                                           Seguici su Facebook:   VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Cuore, talento e passione: Bologna campione . VTB FCredil   in A2!!

 

I sogni, le emozioni, i sacrifici, le gioie ed i dolori di una stagione intera impressi negli occhi: Bologna si gioca il futuro nella serata del PalaRuscello. CSI Clai Imola vs FCREdil VTB Bologna, è gara 2. Inizio equilibrato sul taraflex imolese nella stupenda cornice di pubblico che supporta, costantemente, i due sestetti: 8-8. Poi le padrone di casa scappano sul +4. Fiore svetta e colpisce, attacco indifendibile del Capitano che prova ad invertire il trend del momento. Con le mani, con le mani: ciao, ciao. Muro punto di Neriotti che vale il 13-11. Palla a Fiore e ci abbracciamo: prima attacca in pipe poi cerca e trova la parallela. Da posto 4 Boninsegna fa più danni della grandine: Bologna si porta sul -3. Ma il set è di Imola: 25-18. 

Imola non passa sulle mani di Ristori: inizio di secondo set tutto a tinte rossoblu, 0-4. È sempre la 1 a cercare e trovare l'attacco in diagonale: alè Bologna, alè! Controsorpasso Imola: 9-8. Magia di Fiore: pallonetto piazzato alle spalle del muro per la leader delle rossoblu. Ristori boom, adesso comanda Bologna: 9-12. Divieto d'accesso Saccani: muro punto per la 15. Pavani pulisce sul net e la VTB è sempre più padrona del punteggio: 13-17. Difesa clamorosa di una super Laporta su un attacco potente della Clai, Bologna ricostruisce e va a punto. Finale di set giocato punto su punto, poi la marea rossoblu travolge le avversarie: 21-25.

Ritmi vertiginosi nella prima parte del terzo set, con i due sestetti che si danno spettacolo al PalaRuscello: 9 pari il parziale. Imola allunga, 13-9. Boninsegna la mette lì dove la difesa del team home non può arrivare: -3 per la FCREdil. Spettatori del Neriotti show: primo tempo vincente e poco dopo ace della centrale di Bologna! La VTB sfonda centralmente, stavolta con Pavani. Il PalaRuscello è il giardino di casa Fiore: miracolo del Capitano sul net ed è 22-22. Fine set 28-26. 

Commenti

PUBBLICITA'