• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Csi Clai Solovolley - Torre Volley 3-0 (25-18; 25-17; 25-13)

Pagina 1 di 1

30/11/2015

Csi Clai Solovolley - Torre Volley 3-0 (25-18; 25-17; 25-13)

 

La rivoluzione è iniziata. La Clai B2.0 (copyright Turrini) vince (finalmente!) e convince. Tre punti fondamentali e una salutare iniezione di fiducia per tornare a sorridere, smuovere la classifica e bagnare nel migliore dei modi il ritorno di Manuel Turrini sulla panchina biancoblù. Esordio migliore per il tecnico imolese non poteva esserci.

La partita. CImola parte un po’ contratta. La posta in palio è alta. È inevitabile un po’ di tensione. Serve qualche scambio per entrare in partita. Eppure, dall’altra parte, nonostante il freddo invernale (dentro e fuori), Teodori e Grilli sono già calde e per il Torre Volley è quasi automatico ritrovarsi sull’8-4. Il time out tecnico è la svolta. Matrullo e Zanotti scaldano i motori e accendono le compagne. Clai impatta sul 12-12 e, sostanzialmente, il set finisce lì. Elena Cavalli recupera un pallone dietro l’altro, la difesa gira che è un piacere, Maines smista alla Pirlo, Ferracci ringrazia e mette a terra: due, tre, quattro palloni di fila. Morale della favola? Imola scappa, Ascoli non reagisce: 25-18 e primo set Clai.
Copione più o meno 13+simile ad inizio secondo set. Torre Volley prova a far la gazzella, Imola, da leone della savana, non s18e la lascia sfuggire. E al momento giusto azzanna, ancora una volta dopo il time out tecnico, quando il servizio di Zanotti – e gli attacchi fast di Ferracci – mettono in crisi la difesa marchigiana. A quel punto per la Clai è relativamente semplice infilare sei punti in rapida sequenza, scappare sul 13-7 e mettere una seria ipoteca sul 2-0. 2-0 che si materializza poco dopo, puntuale come una cambiale: è Matrullo, migliore in campo per distacco, a firmare il 25-17. Male male che vada, Imola porterà a casa il primo punto del suo campionato.
Ma la Clai di stasera non può e non vuole accontentarsi. E anche nel terzo set è una furia scatenata: cattiva, aggressiva, concentrata. Proprio come aveva chiesto coach Tuttini alla vigilia. E, complice un Ascoli Piceno ormai con la testa sotto la doccia, Zanotti e compagne hanno gioco relativamente facile nel portare a casa l’intera posta e festeggiare così la prima, importantissima vittoria in campionato. 


 
Csi Clai Solovolley: Chiapatti 4, Ferracci 16, Cavalli ne, Versari ne, Collet ne, Melandri ne, Matrullo 16, Zanotti 15, Tamantini 10, Pedrazzi ne, Maines 4, Cavalli (L). All. Turrini
Torre Volley Ap: Grilli 2, Spreca ne, Teodori 9, Magi 3, Poggi 2, Mercanti ne, Grilli 4, Cruz Espinoza ne, Ferranti 7, Castiglione (L), Bastianutto 6. All. Marziali
Arbitri: Nomensi e Riva.

Aces: Imola 9, Ascoli Piceno 5     
Battute sbagliate: Imola 6, Ascoli Piceno 6     
Muri vincenti: Imola 8, Ascoli Piceno 2     
Errori punto: Imola 9, Ascoli Piceno 4     
Durata set: 24', 23', 25' Totale: 72'         

 

Commenti

PUBBLICITA'