• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Csi Clai Solovolley – Caf Acli Stella Rimini 3-0

(25-19, 28-26, 25-16)

Pagina 1 di 1

18/04/2016

Csi Clai Solovolley – Caf Acli Stella Rimini 3-0

 

Si può fare! È una vittoria importantissima, ma che dico, fondamentale per la Csi Clai Solovolley che, col bellissimo 3-0 rifilato alla Stella Rimini, sfrutta il contemporaneo ko di tutte le avversarie in lotta per la salvezza, vola anche lei a quota 19 e compie un triplo salto in avanti, salendo in 11esima posizione, a tre giornate dalla fine del campionato. È ancora lunga, ci sarà tantissimo da combattere, ma lo ripetiamo: si può fare! Specie dopo il successo di oggi. Appuntamento a sabato 23 per la trasferta contro Perugia.
Inizio perfetto per le ragazze di Turrini, che non concedono campo alle avversarie e anzi, aggrediscono Rimini con un gioco veloce e variegato. Tanto da andare subito in fuga (8-1) e arrivare con un filo di gas a toccare i 12 punti di vantaggio (21-9). Quando ormai ha il set in mano, però, Imola spegne la luce e ridà corpo alle speranze di Rimini, che piazza un break di 7-0 e si rifà sotto fino al 21-16. Fortuna vuole, però, che un timeout azzeccato di Turrini, condito da un bel muro di Pedrazzi e da un doppio errore in battuta di Francia e Ridolfi, portino Imola al set ball. Giardi lo annulla, ma la fast di Ferracci chiude un parziale molto più sofferto di quello che il punteggio racconta. Ma tant’è, Clai è avanti 1-0.
La Stella, però, attacca forte nel secondo set, decisa a recuperare in fretta lo svantaggio. Prova ne è il +3 al primo time out tecnico. Che diventa +7 al secondo. Sul 18-9 per le riminesi, però, succede esattamente quello che era successo nel primo set, ma a parti invertite: Imola accende la lampadina e piazza un 8-1 spettacolare che la riavvicina sensibilmente. E’ un finale entusiasmante: Rimini si (ri)sveglia, vola fino al 24-19, sembra aver già chiuso, ma il famoso cuore Clai torna a battere alla grande e riesce ad annullare cinque set ball e a portare la frazione ai vantaggi. Bologna fa 25-24, Matrullo pareggia. Carnesecchi fa invasione, è Imola che ora ha il set ball. Ridolfi pareggia di nuovo, Collet trova un pallonetto magico. Altro set ball: questa volta Imola non lo spreca e si porta su un incredibile 2-0.
È il momento di chiudere, l’occasione è troppo ghiotta. Ma non sarà affatto facile. Ancora una volta, infatti, Rimini prova a fare la parte della lepre e Clai è il cacciatore che insegue. Fino al 10-10 il copione non cambia, poi Zanotti e Collet trovano un break di 4-0 importantissimo per le sorti del match. Il piccolo, grande vantaggio costruito da Imola si rivela decisivo. La Stella sembra aver esaurito le energie, fisiche e mentali, per tenere testa alla Clai che, dal canto suo, non può e non vuole lasciarsi sfuggire un’occasione. Così, sulle ali delle entusiasmo, le ragazze di Turrini volano leggere fino al 25-16 che vale tre punti fondamentali a tre giornate dalla fine del campionato.


Csi Clai Solovolley: Caramalli, Chiapatti, Ferracci 5, Sabbioni 1, Collet 10, Matrullo 13, Piolanti, Zanotti 10, Tamantini n.e., Pedrazzi 16, Maines, Cavalli (L). All.: Turrini.
Caf Acli Stella Rimini: Ridolfi 8, Giardi 6, Carnesecchi 7, Morelli, Bologna 10, Soldati 5, Morosato 1, Mariotti, Francia 5, Caimi n.e., Ugolini 1, Temeroli n.e., Arcangeli (L). All.: Renzi.

Note. Ace: Imola 11, Rimini 5.
Battute sbagliate: Imola 6, Rimini 7.
Errori punto: Imola 12, Rimini 16.
Muri vincenti: Imola 9, Rimini 2.
Durata set: 26’, 34’, 24’. Totale: 116’.

Csi Clai Solovolley – Caf Acli Stella Rimini 3-0

(25-19, 28-26, 25-16)

Pagina 1 di 1

19/04/2016

Csi Clai Solovolley – Caf Acli Stella Rimini 3-0

 

Purtroppo per la Stella quello che si poteva ipotizzare è accaduto: il Clai Imola ultimo in classifica ha cercato in ogni modo di far sua l’intera posta in gioco per poter sperare ancora nella permanenza in serie B2 con una gara tutta cuore e volontà che ha dato il migliore risultato rispetto ad una Caf Acli Stella Rimini quasi assente e poco motivata nonostante sia anch’essa entrata, pur in testa, nel folto gruppo delle squadre in pericolo.
A tre giornate dal termine Caf Acli Stella con 25 punti si trova dietro sé a 19 punti ben cinque squadre e potrebbe anche per il calcolo della classifica avulsa avere la peggio qualora raggiunta a parità di punteggio.

Imola ce la mette tutta e la Stella subisce la voglia di vincere delle imolesi che hanno una partenza decisa e perentoria arrivando a condurre nel primo set per 21 a 9. Caf Acli Stella recupera fino al 21 a 16 e mette in mostra il suo potenziale. Anche lasciando il primo set alle imolesi Caf Acli Stella marcia sicura per tutto il secondo set in cui evidenzia una netta superiorità arrivando però fino al 19 a 24: con un finale di set incredibile Clai Imola recupera tutto lo svantaggio fino a vincere per 28 a 26.

Nel set finale si assiste ad una girandola di cambi che non porta alcun giovamento a Caf Acli Stella demotivata e scarica di energie.

Unica nota positiva per Caf Acli Stella è stata la presenza della sedicenne Temeroli Noemi che anche se non entrata in gioco ha fatto il suo esordio nella compagine superiore.

In attesa dei prossimi decisivi incontri, Civitanova in casa sabato prossimo ore 17,30, poi Gabicce e per finire Gubbio in casa, si prospetta una settimana di intenso lavoro.

Cartellini:
1° set 8-1, 16-7, 21-9 - 2° set 5-8, 9-16, 17-21 – 3° set 6-8, 16-12, 21-14
Clai Imola: All. Manuel Turrini – Matrullo 13, Collet 10, Zanotti 11, Ferracci 5, Pedrazzi 13, Sabbioni 1, Cavalli lib, Maines 0, Chiapatti 0,  Caramalli 0, Piolanti 0, Tamantini ne,
Battute Vincenti 10 -  Battute Sbagliate  5 – Muri 7
Caf-Acli Stella Rimini: all. Wilson Renzi – Morosato 3, Giardi 6, Soldati 4, Ridolfi 7, Carnesecchi 7, Bologna 10, Francia 5, Ugolini 1, Morelli 0, Mariotti 0, Arcangeli (L), Caimi e Temeroli n.e.  BattuteVincenti 5 - Battute Sbagliate 7 -– Muri 1
 

Commenti

PUBBLICITA'