• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Giovanili

Csi Clai Imola - Under 16 in finale . Under 13 ai quarti

Pagina 1 di 2

27/03/2024

 

                                                                                                                                                                                                            Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA

Csi Clai Imola - Under 16 in finale . Under 13 ai quarti

La squadra Under 16 vince il doppio confronto contro Pontevecchio A e va in finale nel campionato provinciale.

Campionato Misto CSI - Promozione Play-Off

Seconda giornata

SBT Volley Clai - IMC Gambettola Volley ASD 3-0 (25-22; 25-17; 25-16)

Prende il via la seconda fase della stagione di SBT Clai nel migliore dei modi con una vittoria in tre set. Nel girone a quattro per il salto di categoria in Eccellenza, i ragazzi di Carmine Scarano vincono bene contro Gambettola, vincitrice del girone B.

Dopo un primo set molto combattuto, nel quale gli amatori Clai ci mettono un po' a trovare le contromisure al gran servizio degli ospiti, gli altri due set scivolano via veloci con i padroni di casa sempre in controllo.

Alla fine a fare la differenza nel match sono stati attacco e difesa di SBT, grazie ad una gran prestazione corale. Finalmente SBT ritrova il proprio gioco dopo qualche weekend deludente, e guarda con favore ai prossimi impegni, il primo dei quali è in programma mercoledì 27 marzo a Forlì contro CUSB Forlì alle ore 21:00

Campionato Provinciale Under 16

Semifinale - Andata

Csi Clai Imola A - Pontevecchio A 3-2 (25-21; 25-18; 18-25; 18-25; 15-13)

Gara di andata della semifinale provinciale dai tanti volti, ed alla fine si impone Csi Clai con un 3-2 che rimanda alla gara di ritorno ogni considerazione sulla qualificazione in finale.

La Clai parte fortissimo, giocando la propria migliore pallavolo contro un avversario di grande livello che difende ogni pallone. Primi due set spettacolari, molto combattuti e dalle grandi emozioni, e con Csi Clai che si porta sul 2-0.

Nel terzo parziale le ragazze di Bibiloni iniziano bene, ma a metà le avversarie riescono a approfittare di qualche errore imolese per rientrare in partita. Nel quarto le ragazze della Clai sembrano aver speso tutto, ed appaiono meno lucide e reattive. Si va al tie-break con un Pontevecchio rinvigorito e spinto da un pubblico rumorosissimo.

Le ragazze Clai non riescono a ritrovare concentrazione e finiscono sotto di 5 punti. Poi sul 11-7 per le avversarie, una serie di servizi vincenti mette in crisi la ricezione del Pontevecchio ed a ribaltare il vantaggio, fino alla vittoria finale.

Ora però il verdetto su chi andrà in finale è rimandato alla gara di ritorno. A Csi Clai servirà vincere sul campo del Pontevecchio sabato 23 marzo alle 15:30, oppure potrà permettersi di perdere 3-2, e conquistare la qualificazione con il Golden Set.

Campionato Provinciale Under 13 - Girone C

Terza giornata

Csi Clai Imola B - Uisp Imola Volley 3-2 (25-8; 25-21; 9-25; 19-25; 15-8)

Anche nel recupero della terza giornata, nella stracittadina contro Uisp Imola Volley, l'Under 13 Lino di Csi Clai si regala un'altra vittoria. Questa volta è una vittoria da 2 punti, ma è comunque motivo di soddisfazione per Clai Lino che potrebbe ancora puntare alla conquista di un seppur platonico, ma prestigioso, secondo posto del girone

Dopo due set vinti bene da Clai, si fa sentire la reazione di Uisp Imola Volley che porta l'incontro al quinto set. Le ragazze di Mister Chiara Venturi sono brave a rientrare in partita ed a vincere il match.

Sabato 23 marzo alla Palestra Pifferi di Piazza Savonarola, 15:30, ultima partita del girone. Una vittoria da tre punti ed una sconfitta di Granarolo in casa contro Cus Medicina, permetterebbero di chiudere al secondo posto dietro l'imbattuta Medicina.

Campionato Provinciale Under 16

Semifinale - Ritorno

Pontevecchio A - Csi Clai Imola A 1-3 (25-17; 16-25; 21-25; 21-25)

Vola in finale Clai Under 16 nel campionato provinciale di categoria. Dopo la vittoria al quinto set nella partita di andata, sul campo del Pontevecchio occorreva vincere altri tre set per guadagnarsi un posto in finale. E vittoria è stata grazie ad una eccellente prova della squadra imolese.

Da dire che la partenza delle ragazze di Carlos è stata contratta e piena di timori e paure. Pontevecchio invece si mostra solida e senza sbavature, e conquista di slancio il primo set. 

Poi però la Clai sale in cattedra e inizia a giocare alla sua maniera, mettendo pressione all'avversario che inizia a perdere certezze. Nel quarto set torna un po' di brivido. Le ragazze di Imola partono alla grande, ma poi si fanno recuperare l'ampio vantaggio e la pressione si fa sentire. Il pubblico rende pala Manfredi una bolgia e la tensione è palpabile, ma sul finale di set la Clai non perde concentrazione e vince set, partita, e semifinale.

In finale Csi Clai incontrerà la vincente dell'altra semifinale tra Diffusione Sport Imola e Cus Medicina. Nella partita di andata Diffusione Sport ha vinto in trasferta 3-2, e mercoledì 27 si gioca la gara di ritorno.

La finale è invece programmata per domenica 14 aprile con luogo ed orario ancora da stabilire.

Campionato Provinciale Under 13 - Girone C

Decima giornata

Csi Clai Imola B - Molinvolley ASD 3-1 (25-18; 25-8; 22-25; 25-23)

Si chiude con la sesta vittoria in dieci partite il campionato Under 13 per la squadra Clai Lino. Nell'ultimo turno tocca al Molinvolley Asd fare i conti con la voglia di vincere delle ragazze imolesi. La squadra di Chiara Venturi soffre di un passaggio a vuoto per le ragazze nel terzo set dopo aver vinto i primi due senza grossi patemi. Nel quarto parziale la Clai vince la partita in un finale punto a punto, chiudendo in bellezza con un bel filotto di partite vinte. 

Commenti

PUBBLICITA'