• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Csi Clai Imola - Finalmente si torna a casa

Pagina 1 di 2

03/11/2023

                                                                                                                                                                                                                                  Seguici su Facebook : VOLLEY  EMILIAROMAGNA

 

 

Csi Clai Imola - Finalmente si torna  a  casa

 giornata caratterizzata dalla straordinaria rimonta ai danni di Ravenna (da 0-2 al 3-2 finale) che segnò l'esordio in campionato per Cavalli e compagne.

Dopo quell'incredibile successo, la Clai ha espugnato il campo di Modena, osservato il turno di riposo e vinto con autorevolezza a Garlasco nello scorso fine settimana. Tre vittorie in altrettante gare disputate ed un percorso netto che ha portato grande fiducia all'interno del gruppo imolese.

Per la quinta giornata, Imola ospiterà la SFRE-Tecnilux Pavia, formazione ancora a secco di vittorie in questo girone C e quindi ferma in fondo alla classifica a quota 0 punti. 

Le lombarde hanno iniziato la stagione decisamente con il piede sbagliato e arrivano da tre sconfitte consecutive (con Gossolengo, Garlasco ed Ozzano), tutte a domicilio e tutte maturate con il punteggio di 3 a 1 per le avversarie. Sarà quindi la loro prima trasferta stagionale, alla ricerca dei primi punti che servirebbero per muovere una classifica deficitaria che inizia a destare qualche piccola preoccupazione.

La squadra pavese ha un organico davvero molto giovane, con la maggior parte delle atlete nate dopo l'anno 2000. Coach Mauro Fontana, passo dopo passo, sta cercando di trovare la giusta coesione all'interno di un gruppo che, ovviamente, difetta di esperienza nella categoria e questo processo necessita di tempo affinché si inizino a vedere i primi risultati. Il talento comunque non manca a Pavia, soprattutto dal punto di vista offensivo. Marta Migliore, capitano classe 2004, e Sveva Tonello, di due anni più giovane, sono infatti prospetti molto interessanti che in queste prime giornate hanno già fatto vedere il loro valore dal punto di vista tecnico.

Una compagine da prendere con le molle, senza assolutamente considerare l'attuale distanza in classifica. La Clai è comunque squadra esperta e vive un ottimo momento di forma. Le due vittorie consecutive in trasferta, evento piuttosto raro nella scorsa stagione, hanno dimostrato la maturità di questo gruppo che grazie al suo enorme carattere spesso riesce ad uscire illeso da situazioni potenzialmente molto pericolose. È stato così anche a Garlasco, quando le imolesi, dopo aver giocato (e perso) un primo set ampiamente al di sotto delle aspettative, sono state in grado di cambiare marcia e di imporre il proprio gioco su un campo molto difficile andando a vincere con il punteggio finale di 3 set a 1.

Coach Nello Caliendo e il suo staff tecnico stanno facendo un lavoro certosino assieme alla squadra e i risultati sono ben visibili in questo inizio di stagione dai contorni molto positivi. 

La Clai va alla ricerca della quarta sinfonia, per mantenere l'imbattibilità e lanciare l'ennesimo segnale forte a tutte le sue dirette concorrenti in ottica play-off.

Il percorso è ancora lungo e pieno di insidie, ma vincere aiuta a vincere...e Imola non sembra avere nessuna intenzione di fermarsi proprio ora.

Il match tra Csi Clai Imola e SFRE-Tecnilux Pavia, valevole per la quinta giornata del girone C del campionato nazionale femminile di serie B1, è in programma sabato 4 novembre con inizio alle ore 18 e verrà giocato al PalaRuscello di Imola (BO).

L'incontro sarà diretto dagli ufficiali Paola Scognamiglio e Riccardo Mutti.

Serie B1 femminile, girone C, quinta giornata

CSI CLAI IMOLA- Pavia (sabato 4/11, ore 18)

Ozzano- Garlasco

Genova- Ravenna

Campagnola- Gossolengo

Sassuolo- Modena

Commenti

PUBBLICITA'