• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Csi Clai Imola - Caliendo esulta per l'approdo in finale

"Volevamo tanto questo risultato"

Pagina 1 di 2

23/05/2023

 

                                                                                                                                                                                                         Seguici su Facebook :   VOLLEY EMILIAROMAGNA  

 

 

Csi Clai Imola - Caliendo esulta per l'approdo in finale: "Volevamo tanto questo risultato"

Per la prima volta nella sua lunga storia, la Csi Clai Imola giocherà la finale dei play-off promozione che mette in palio un posto nella serie A2 della stagione 2023/24.

Il prestigioso traguardo è stato raggiunto grazie ad una vittoria assolutamente convincente nella doppia sfida con le napoletane di Arzano, seconde nel girone E al termine della regular season.

La semifinale non ha avuto davvero storia, con le terribili ragazze imolesi capaci di aggiudicarsi in maniera netta tutti i 6 set disputati tra andata e ritorno e dimostratesi superiori alle avversarie sia dal punto di vista del gioco sia per quanto riguarda la determinazione messa sul parquet.

Adesso il tanto atteso derby con Vtb Bologna, formazione molto attrezzata che fin dall'inizio ha dominato in maniera inequivocabile il girone D, lo stesso nel quale la Clai ha concluso le sue fatiche al terzo posto dopo un finale di stagione strepitoso per continuità.

Gara 1 verrà giocata al PalaLercaro sabato 27 maggio alle ore 20, Gara 2 è in programma a Imola mercoledì 31 allo stesso orario mentre per l'eventuale "bella" si tornerà nella città felsinea nel fine settimana del 3-4 giugno.

Per Cavalli e compagne un risultato storico e del quale andare orgogliose, ma le santernine non intendono assolutamente fermarsi qui. L'appetito vien mangiando, e Imola ha dimostrato di non essere ancora per niente sazia nonostante il lungo filotto di successi.

Sono infatti 9 le vittorie consecutive per il gruppo magistralmente allenato da Nello Caliendo, tecnico napoletano che ci racconta le emozioni intense provate nel suo personale ritorno a casa.

"A livello emotivo è stata per me una trasferta molto forte. Ci tengo a ringraziare pubblicamente la città di Palma Campania, la Polisportiva Palmese e il sindaco Nello Donnarumma, che sono stati davvero eccezionali nell'accoglierci. Quello che mi premeva di più era far star bene le ragazze e fare in modo che sentissero tutto il calore della mia terra".

Parlando della partita, un'altra prova maiuscola della tua formazione. Avete raggiunto la maturità necessaria per puntare ancora più in alto?

"La squadra voleva tanto questo risultato. Siamo stati bravi ad interpretare bene la partita e a gestirla al meglio a livello mentale. Sapevamo che qui sarebbe stato difficile e che si doveva giocare soprattutto con la testa".

A livello tecnico, un'ottima prova dei centrali che sono stati determinanti nella vittoria finale. 

"Sapevamo che lì potevamo essere pericolosi ed incisivi. Sofia Cavalli ha sempre o quasi avuto la possibilità di scegliere chi servire grazie ad una ricezione di buon livello. Abbiamo impresso alla gara un ottimo ritmo, e questa può essere la nostra forza".

Commenti

PUBBLICITA'