• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

CS S.Michele vs Mt Motori 1-3

Mt Motori senza limiti, battuto anche San Michele

Pagina 1 di 1

16/11/2015

CS S.Michele vs Mt Motori 1-3

 

 

Idea Volley rullo compressore. La Mt Motori Elettrici si impone anche su San Michele (3-1), conquistando il quinto successo nelle prime cinque giornate del campionato femminile di B1 e consolidando il primato solitario nel girone C. A Firenze le ragazze di Orefice hanno confermato la qualità e la solidità di un gruppo che, partita dopo partita, sta dimostrando di essere una squadra capace di reggere l'urto anche delle avversarie più insidiose, ribattendo colpo su colpo.

E così è stato anche contro San Michele, domato nel finale di primo set dall'ennesimo exploit di una Fiore, che, insieme alla Aluigi, ha confermato di essere la principale bocca da fuoco della squadra.

Mt Motori subito all'altezza, nonostante la fatica nel marcare i centrali toscani, cercati spesso dalle compagne. Poi, nel secondo parziale, la reazione di San Michele, bravo a mettere in ritmo anche le attaccanti esterne e ad approfittare di un calo dell'Idea Volley che Orefice, pur mischiando le carte con gli inserimenti della Vece e della Rapisarda, non ha arginato.

E' stato nel terzo set, ancora una volta ago della bilancia come la settimana scorsa contro Perugia, che la Mt Motori è uscita in tutta la sua forza. Inizio punto a punto, poi il sorpasso di San Michele, quindi il time out “emozionale” chiamato da Orefice: parole chiare, precise come frecce nel toccare le motivazioni giuste delle sue giocatrici. Che hanno reagito, più forti del cartellino rosso alla Peluso, annichilendo le avversarie grazie all'attenzione che ha permesso di brillare in tutti i fondamentali, epilogo di un terzo parziale vinto con forza e prologo di un quarto set in cui non c'è stata storia.

“Siamo state molto brave – spiega Orefice – spingendo la battuta sui loro peggiori ricevitori e battendo corto sui loro centrali, nonostante San Michele abbia avuto un incredibile 82% di ricezione positiva. Il nostro sistema muro difesa ha fatto la differenza. Dopo la fatica del primo set e lo smarrimento del secondo, abbiamo reagito bene, dimostrando di avere la pazienza necessaria per risalire la china e portare a casa il successo”.

Certezze da confermare sabato prossimo nello scontro diretto, il quarto di questo inizio di campionato, contro San Giovanni in Marignano, alle 18, al PalaOwens di Monte San Pietro.

 

 

 

CS SAN MICHELE – MT MOTORI ELETTRICI IDEA VOLLEY 1-3 (23-25, 25-18, 19-25, 15-25)

 

CS SAN MICHELE: Brandini 9, Fidanzi 14, Colzi 4, Venturi, Falsini ne, Baroncelli 2, Cheli 17, Stolfi 1, Lippi, Sacconi 10.

 

MT MOTORI ELETTRICI IDEA VOLLEY: Rapisarda, Boriassi 11, Severi (L), Fiore 21, Vece 2, Aluigi 21, Aloisi ne, Mazzini (L) ne, Peluso, Rubini 11, Gentili 6, Sarego ne. All.Orefice.

 

Damiano Montanari

Ufficio Stampa Idea Volley

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'