• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Coveme San Lazzaro VIP BO - Emilbronzo 2000 Montale MO 3-0

25-11 25-16 25-21. - Durata set: 22’,23’, 26’.

Pagina 1 di 1

06/03/2017

Coveme San Lazzaro VIP BO - Emilbronzo 2000 Montale MO 3-0

 

Dopo una settimana di pausa dovuta alle elezioni federali  Emilbronzo 2000 si reca a San Lazzaro per  affrontare in un acceso derby la Coveme San Lazzaro VIP.

Mister Mescoli deve rinunciare al libero Balzani fermo tutta la settimana a causa di dolori cervicali  e la sostituisce con la coppia Scalabrini-Fiorini: la prima utilizzata in fase di ricezione , la seconda in fase puramente difensiva.

Il resto della formazione prevede la conferma  della diciottenne Saccani in diagonale con Mascherini, capitan  Marc e Ferretti sulle ali e Mendola e Fronza al centro. A disposizione rimangono le sole Castellani Tarabini e Del Romano.

San Lazzaro passa avanti con decisione ad entrambi i time out tecnici e tiene in mano le redini dell’incontro nonostante alcune imprecisioni in attacco che danno a Montale l’illusione di poter mantenere la gara in equilibrio.

Secondo set con Montale che alza la voce grazie ai buoni attacchi dalle ali di Ferretti e Marc e al muro di Fronza. Anche Mascherini mette a segno alcuni ottimi mani e fuori ma San Lazzaro spinge sempre forte a partire da alcuni micidiali  turni di servizio  che impediscono ad una impacciata Emilbronzo  di organizzare la fase di contrattacco. Nel finale di set  doppio cambio con Mescoli che mette dentro Castellani e Del Romano sulla diagonale principale.

Terzo set con Montale che riparte con la formazione che ha chiuso il secondo parziale. San Lazzaro non si deconcentra e continua inesorabilmente a servire delle palle a cui Montale non riesce a rispondere in maniera adeguata. Nel finale di set un ottimo turno di servizio  di Castellani costringe Casadio a chiamare due time out  e riporta sotto Montale. Diana Marc, autrice di una buona prova in attacco, è l’ultima ad abbandonare la contesa ma deve anche lei arrendersi alla superiorità di San Lazzaro.

Il prossimo turno sempre di domenica sarà il 12 Marzo alle 17:30 in casa del  Volley Cesena con l’obiettivo di vendicare la sconfitta casalinga  subita nel girone di andata .

 

Emilbronzo 2000 Montale MO:

Saccani 0, Mascherini 4, Marc 9, Ferretti 9, Mendola 3, Fronza 7, Scalabrini L, Fiorini L, Castellani Tarabini 1, Del Romano 5.All. Mescoli.

Coveme San Lazzaro VIP BO :

Forni 0, Visintini 10,  Spada 7, Focaccia 11, Pinali 10, Vece 13, Galletti L, Migliori 1, Casini 3, Lombardi 1, Ciccimarra ne .All. Casadio.

Arbitri: Serafin, Cecconato.

Note:

Emilbronzo 2000 Montale MO: 3 Ace, 6 Battute sbagliate, 3 Muri.

Coveme San Lazzaro VIP BO : 11 Ace, 2 Battute sbagliate,5 Muri.

Commenti

PUBBLICITA'